Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problemi nel trasmettere delle variabili ad una funzione

Enorme problema con una funzione.
    La funzione è la seguente:

function sonoStanco(valore1) {
    if (valore1 != valore2) {
    sommaValori = valoreEreditato+"."+valore2;
    _level0.pagine_mc.sottoMenuSx_mc[sommaValori].tasto_mc.premuto = false;
    _level0.pagine_mc.sottoMenuSx_mc[sommaValori].tasto_mc.play();
    valore2 = valore1;
    }
    }

Spiego brevemente: la funzione è quella classica di Negatyve per l'utilizzo dei menù, quella dove, in parole povere, si "apre" il tasto selezionato e si "chiude" il precedente.
    La particolarità è che, stavolta, il menù in questione si trova all'interno di una movieclip caricata di volta in volta.
    Quindi, per evitare di scrivere una funzione diversa per ogni MC differente che carica il menù in questione, c'è la variabile valoreEreditato che sta ad indicare l'istanza della MC all'interno della quale si trova il menù.
    A questo punto c'è da definire il nome (o istanza) dell'ultimo tasto selezionato, per l'appunto valore2.
    Se non ci fossero delle istanze variabili, i comandi dovrebbe essere suppergiù così:
    _level0.pagine_mc.sottoMenuSx_mc.MCmain.tastoMenuS el.tasto_mc.premuto = false;
    _level0.pagine_mc.sottoMenuSx_mc.MCmain.tastoMenuS el.tasto_mc.play();

ma dal momento che MCmain e tastoMenuSel variano continuamente, si ricorre per l'appunto alle variabili.
    Quello che mi crea problemi è far leggere le due variabili disposte consecutivamente.
    Ho anche creato un'unica variabile che le contenga entrambe (sommaValori = valoreEreditato+"."+valore2;) ma, nonostante la variabile sommaValori venga correttamente compilata (verificato tramite trace), non viene letta dalle righe di comando sopracitate.
    Ritengo che sia quel benedetto "." tra le due variabili a far confusione, ma sto provando da ore senza ottenere nessun risultato.
    Qualcuno ha una soluzione.
    Tengo a sottolineare il fatto che non voglio cambiare questo action script perchè va più che bene (a parte questo piccolo inconveniente che ritengo tuttavia dovuto ad una sintassi errata) e che ho controllato decine di volte la correttezza dello script.
    Per essere sicuro ho anche compilato lo script inserendo direttamente le istanze al posto delle variabili ed ovviamente funziona, ma così facendo potrei usare la funzione solo all'interno di una movie clip.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Grazie
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    codice:
    function sonoStanco(valore1) {
    	if (valore1 != valore2) {
    		var item = _level0.pagine_mc.sottoMenuSx_mc[valoreEreditato][valore2].tasto_mc;
    		item.premuto = false;
    		item.play();
    		valore2 = valore1;
    	}
    }

Ah, da "var item" a ".tasto_mc;" è tutta una riga, e senza gli spazi creati dal forum..

Perfetto!!!
    Ancora una volta mi hai salvato.
    Mi potresti spiegare, se è una cosa breve, per quale arcano motivo flash si incarta quando le variabili tra parentesi quadre sono due consecutive?
    Esistono delle regole ben precise o delle cose da evitare perchè non funzionano (come nel caso dello script da me compilato) oppure si tratta di andare per tentativi finchè non si trova la soluzione?

Grazie e buonanotte.

www.yodastudio.com

Niente tentativi, semplicemente ogni "pezzo" del percorso può essere una variabile a se stante, come una stringa creata dinamicamente, ma non possono esserlo due pezzi insieme (esattamente lo stesso problema che avevi con il tween).

Vedo che non ti sfugge nulla, nemmeno i miei vecchi post.
    Mi sa che quello che sto guadagnando con questo sito dovrò dividerlo con voi moderatori.

Grazie

www.yodastudio.com

Originariamente inviato da Eugene
    Mi sa che quello che sto guadagnando con questo sito dovrò dividerlo con voi moderatori.
    Solo quello che hai guadagnato come conoscenza ed esperienza..

Permessi di invio