Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: carosello

Utente di HTML.it

carosello

Salve a tuti, la mia domanda:
    vorrei ceare una animazioe semplicissima un carosello, dove le img vengono aricate in modo randm e rimangono 4sec.
    le img non vengono caricate dall'esterno, ma sono sulla timel., e le foto sono 6.
    Come posso fare o dove posso trovare qualcosa? ho letto da poco su questo forum una discussione "temporizzare animazione" ma con le mie scarse conoscenze non sono andato da nessuna parte :master:

Utente di HTML.it
    per farle comparire a caso puoi usare math.random(), che io sappia non ci sono altre funzioni che restituiscano un valore casuale. correggetemi se sbaglio....

per temporizzare puoi basarti sul frame rate, considerando che, se il frame rate è 20, per totalizzare 1 secondo dovranno passare 20 fotogrammi, per 2 secondi dovremo aspettare 40 secondi e così via.

per ora non ho la possibilità di aprire flash e postare uno script, ma domani sarò lieto di farlo...

Per l'attesa, un setInterval è sufficiente, senza stare a fare calcoli sul framerate

Dipende da come sono le immagini sulla timeline, se sono in un movieclip o sulla _root...se descrivi un po' meglio la situazione ti si può fare un esempio adatto

Utente di HTML.it
    Grazie
    le img sono nella timeline all'interno di una clip filmato, ad ogni frame corrisponde un mc.
    Leggendo i vari post, mi ero fatto un' idea sul random e il setinterval, ma non ho mai usato questo as. e vi posso assicurare che il libro di flash mx tratta gli argomenti "incriminati"in modo non chiarissimo.

puoi fare una cosa del tipo

function vai(){
    k = Math.round(Math.random()*mc._totalframes)+1
    mc.gotoAndStop(k)
    }

setInterval(vai,1000)

In questo modo ogni secondo il movieclip "mc" che contiene le immagini ne mostrerà una diversa

Utente di HTML.it
    quindi:
    - nel primo frame metto questo codice
    - in ogni frame contenete il mc uno stop
    Il tutto naturalmente sempre nella timeline principale.
    Giusto??
    Grazie per l'aiuto

No, nel mc basta lo stop al primo frame, non serve in tutti.
    Sì, il codice va bene sulla timeline principale.

Utente di HTML.it
    Ok, domenica faccio le foto e poi faccio le dovute prove ( ).
    Comunque ora incomincio ad impostare il file, sono ancora un pò lentuccio
    mille grazie

Utente di HTML.it
    Ciao
    scusami se ti disturbo ancora, ma potresti essere un pò più dettagliato sulla relizzazione? ho fatto dei tentativi in questi giorni, ma il risultato non si vede.
    Sicuramente sto sbagliando l'impostazione.
    Grazie

Spiega quali sono i passi che hai fatto e vediamo di capire dove hai sbagliato

Permessi di invio