Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Rimanere un numero intero naturale

In un mio script Asp effettuo una divisione fra un valore estratto dal database (nell'ultimo caso, 11) e 3 (var = 11, var / 3).
    Fin qui ci siamo.
    Il problema è che non voglio né numeri relativi negativi (-1, -2, -3, ...) né numeri razionali con la virgola (1,23, 2,456, ...).
    Ad esempio, in 11 / 3 mi ha dato 3,66666666666667.
    Come faccio a fare che rimanga in numero naturale, e mi dia pertanto solo il "3"?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Luis33
    Utilizza la FormatNumer.
    ... Sono graditi codes, esempi pratici, suggerimenti, consigli e critiche...
    "Ai posteri l'ardua sentenza..."
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

Ho povato a cercare ma non ho trovato niente su questo FormatNumer... come si usa? :master:
    S W I N U B

Originariamente inviato da Swinub
    Ho povato a cercare ma non ho trovato niente su questo FormatNumer... come si usa? :master:
    codice:
    <%=FormatNumber(RECORDSET("TUOCAMPODBASE"), 2) %>
    dove 2 sono le cifre decimali da visualizzare dopo la virgola... cmq qui trovi decine di discussione su formatnumber
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

Originariamente inviato da Luis33
    Utilizza la FormatNumer.
    Dopo il tuo post ho avuto l'argutezza di NON capire che mancava una 'b'... per oggi sono fuso
    S W I N U B

Dopo il tuo post ho avuto l'argutezza di NON capire che mancava una 'b'... per oggi sono fuso
    codice:
    FormatNumer
    VVoVe: VVoVe: VVoVe:

s'è rotto il tasto B della tastiera!!!!!!!!!!!!
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

Evitando di degenerare... portiamo una scusa per tornare in filo...
    ho usato la format number su quel 3,6666667 mettendo 0 cifre dopo la virgola. Invece di 4 mi dà 3. E' un errore o ha usato l'ordine di grandezza matematico secondo cui essendo la cifra decimale maggiore di 5 si arrotonda al numero superiore?
    S W I N U B

Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*
    usare la barra ?

5/2=2,5
    5\2=2

Salve, sono Folder... Mox Folder , e questa è la mia collega Dana Shell(y) , insieme lavoriamo su i misteri di *.files, da quando gli alieni hanno rapito mia sorella (Mdb-Database Folder) il nostro impegno per sopprimerli da tutti i pc ed eliminare i file corrotti è diventato concreto.

Insieme formiamo gli X_Gold.

Originariamente inviato da X_Gold*
    usare la barra ?

5/2=2,5
    5\2=2

Se la slash è inclinata verso sinistra dà sempre e solo un numero intero naturale?
    S W I N U B

Evitando di degenerare... portiamo una scusa per tornare in filo...
    ho usato la format number su quel 3,6666667 mettendo 0 cifre dopo la virgola. Invece di 4 mi dà 3. E' un errore o ha usato l'ordine di grandezza matematico secondo cui essendo la cifra decimale maggiore di 5 si arrotonda al numero superiore?
    Se hai messo 0 dopo la virgola è chiaro che ti dà 3 se hai 3,66666666, hai tagliato tutte le cifre decimali... di arrotondamenti non saprei...
    Tante grazie
    Saluti
    Luis 33

Permessi di invio