Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

E' possibile collegare...........

Salve ragazzi sto tentando di mettere insieme una piccola rete domestica fra un desktop e un portatile. X Il desktop userei una chiave usb della netgear (come scheda di rete) e nel portatile è gia predisposta di scheda wireless. è possibile farlo??? Entrambi i pc sono dotati di xp pro. é possibile che il portatile non comunichi niente?? ed invece il pc si??Grazie e alla peossima.
    P.S. La netgear dice che bisogna usare assolutamente il loro software per la configurazione mentre per la scheda di rete del portatile cosa uso?? Il software di netgear (che immagino non vada bene) o quello di win xp? O entrambi i pc con il software di xp?
    by RoBiDo72

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    attento a non confondere pero' il wifi (wireless) con il bluetooth

Utente di HTML.it
    Sono sicuro che la scheda portatile e wireless e la chiave netgear del pc idem. Nel frattempo mi sono portato avanti; Entrambi inviano ma non ricevono ovviamente coi firewall disattivati! E mhò che sarà?? AIUTOOOOOOO
    by RoBiDo72

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    mi sa che non è una chive usb, ma un adattatore wi-fi usb...
    puoi dare i modelli esatti e l'impostazione della rete?
    hai sp2?

Utente di HTML.it
    La chiave è : netgear wireless usb adapter 802.11b MA111
    La scheda del portatile è quella montata di serie sui Toshiba Tecra 2
    Su entrambi ho montato il SP2 e per impostazione di rete (data la mia ignoranza :master: ) non so cosa vorresti dire..un mio amico mi ha detto che devo solamente rinominare la chiave (SSID?) allo stesso modo della scheda del portatile altrimenti non si riconoscono. Può essere? Ciao e grazie dell'interessamento.
    by RoBiDo72

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    hai configurato la modalità che permette alle due schede di dialogare senza access point ?

Ciao si devi entrare nelle impostazioni della connessione senza fili appena creata e alla voce SSID scrivi "mia_rete" (o quello che vuoi..)
    Questo sia sul portatile che sul PC
    Poi imposti un collegamento ad-Hoc sempre nelle proprietà della connessione

Per condividere la connessione del pc col portatile, sul PC nelle proprietà connessione, nella tab 'avanzate' indichi "Consenti agli utenti della LAN di usare questa connessione per accedere ad internet..."

Per il resto nn so come aiutarti.. a me funge tutto.. solo che dal Portatile non riesco a scaricare da P2P..
    e dal PC non riesco ad accedere all'HD del portatile
    Occhiali da Sole www.OtticaGold.it
    Marche: Diesel, Dior, Emporio Armani, Gucci, Oakley, Oxydo, Police, Ray-Ban, Roberto Cavalli, Valentino, Vogue - Per le altre... cerca su google.it

Utente di HTML.it
    Fino ad ora sono riuscito a fare tutto apparte la connessione internet. Ho un fastrate usb 100 modem e non riesco a condividerlo col portatile. I settaggi penso di averli fatti tutti bene comunque chi sa qualcosa in merito me lo dica perchè sto impazzendo
    P.S.La connessione se puo servire è alice flat
    P.S.2 Non ho trovato doc in rete relativi alla connessione internet condivisa fra due computer relativo ai settaggi!
    by RoBiDo72

Utente bannato
    Originariamente inviato da robido72
    Sono sicuro che la scheda portatile e wireless e la chiave netgear del pc idem. Nel frattempo mi sono portato avanti; Entrambi inviano ma non ricevono ovviamente coi firewall disattivati! E mhò che sarà?? AIUTOOOOOOO
    hai controllato gli ip?

Utente di HTML.it
    Si gli ip sono ok infatti ora sono apposto tranne che per la connessione ad internet come ho descritto sopra
    by RoBiDo72

Permessi di invio