Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: invio modulo

invio modulo

Ciao a tutti,
    sto finendo la costruzione di un sito di un albergo e devo inserirci un modulo di richiesta informazioni. Il modulo l'ho costruito con dreamweaver ma non so come fare ad inviarlo
    Come funziona????

Grazie

p.s. se vi capita di dare un'occhiata al sito www.albergofatima.net accetto molto volentieri consigli,critiche e pareri.... è il mio primo sito!!!

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    l'elaborazione d un form è gestita da uno script server-side in asp o php o cgi o simili.
    quindi accertati del supporto di uno d questi linguaggi da parte del server e poi cerca lo script ke fa x te in freeasp.html.it o freephp.html.it se nn conosci i linguaggi.

se nn c'è supporto devi far ricorso a servizi online ke fan queste cose x te.
    x giudizi grafici kiedi in loghi, banner e layout

ciau
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it
    Se quello è il Tuo primo lavoro, davvero niente male. Ma perchè non gli proponi un completo servizio di gestione on line delle prenotazioni?
    Ciao!

E si, Dover è proprio il mio primo sito, grazie per il tuo parere positivo! Cosa intendi esattamente per una gestione delle prenotazioni on line?

Grazie e ciao

Uno "script server-side"??? Vediamo cosa riesco a fare...

grazie Francis87

Utente di HTML.it
    Per gestione delle prenotazioni on line io facevo riferimento ad un sitema un po' più complesso che sarebbe logico proporre: la verifica della disponibilità delle camere, la possibilità di prenotare, e un pannello di controllo per gestire un'amministrazione del sito, se si vuole considerare questo uno strumento di lavoro, e non un semplice biglietto da visita.
    Comunque, se il tuo hoster supporta asp, puoi dirmi quali campi vorresti mettere nel form e te lo preparo. In php, purtroppo, non posso aiutarti...
    Ciao!
    dover

dunque Dover, nel form vorrei mettere, oltre ovviamente i dati della persona interessata, uno spazio nel quale sia possibile chiedere informazioni. Tipo, per farti un esempio pratico, quello del sito del grande disegnatore Marcus Parisini: http://www.marcusparisini.it/marcus/index.html

Ti ringrazio e verifico se il mio hoster supporta asp.

grazie e ciao

Permessi di invio