Discussione interessante alla quale voglio dare un contributo.

Nel mio piccolissimo sto sperimentando un'altra forma di garanzia, forse la migliore per entrambe le parti.

Mi è stato chiesto di incrementare le visite verso una casa editrice ed in particolare la vendita di un libro di informatica. Un certo numero di keyword per le quali ho stilato un preventivo adeguato, senza alcuna garanzia se non la fiducia.

Dall'altra parte mi è stata offerta la possibilità di un pagamento ridotto (del 50%) ma con "gettoni premio" per ogni prodotto venduto.

Ho accettato "la sfida" ed a questo punto il mio lavoro è stato notevolmente incentivato e la garanzia valeva (vale) praticamente per entrambi.

Ho creato a tale proposito una serie di pagine a tema su un mio dominio forte. Non doorpage con redirect, ma pagine di presentazione del prodotto così come esso è e che invitano all'acquisto del libro. Ovviamente ha richiesto uno studio maggiore per offrire ai motori ed ai visitatori quanto realmente presente nel libro.

Il risultato del posizionamento è stato ottimo per ogni kw e le mie pagine hanno una altissima media di accessi, circa 100 volte superiore a quella del sito originario.

E' sorto però un problema.

Le vendite sono incrementate ma si rispetto alle visite rappresentanto l'1%.

Una garanzia "standard" avrebbe fatto terminare il lavoro con il posizionamento, senza perà portare vantaggi al sito stesso.

La garanzia fatta in questo modo mi porta ora ad andare oltre al semplice posizionamento con tutti quei passaggi che dovrebbero sempre essere considerati per una corretta e completa consulenza.
Passaggi che sicuramente non avrei considerato, se non esplicitamente richiesti.