>> non c'è il rischio, come mi è gia successo, che per quella key nella serp si veda il dominio linkante meglio posizionato ?
Il rischio c'è, ma non è determinato dallo schema di lavoro, quanto dalla effettiva buona ottimizazione della pagina da cui parte il link...
Lo schema di lavoro è
a) creo un sito tematizzato ed ottimizzato sul tema e su pacchetti di kwds relative al turismo in Francia
b) accumulo PR su tale sito, tramite link di PR-feed
c) accumulo rilevanza tematica su tale sito, tramite link tematizzati
d) accumulo "anzianità" del dominio, col tempo.
e) salgo pian piano con posizioni per pacchetti di kwds generaliste, inserendo contenuti informativi, utility, ecc. relativi al turismo in Francia.
A questo punto ho un dominio perfetto per realizzare dei doorway set in tema con il turismo in Francia. Doorway set residenti in una cartella di questo sito, ben ottimizzati per le kwds richieste, ricchi di testo e informazioni, che "consigliano la visita" del sito del cliente dopo averlo presentato adeguatamente.
Un gran lavoro, certamente. Proponibile solo per una SEO Agency che prevede di avere più clienti nel settore, ammortizzando quindi l'investimento iniziale.
A volte, il sito creato come "doorway host" si rivela talmente interessante da attirare un traffico rilevante, che ovviente può essere sfruttato non solo in termini SEO (ai MdR non interessa quanti visitatori abbia il nostro sito), ma anche per indirizzare tale traffico/utenza verso i siti clienti con sistemi PPC o aon pacchetti di traffico garantito.
E qui torniamo al discorso "la garanzia del posizionamento per X key entro X mesi è una cosa su cui si punta sempre meno", perchè è ovvio che il cliente finale se posto davanti alla scelta
a) 100 Euro per top10 garantite su kwda kwdb kwdc
b) 100 Euro per 1000 visite garantite su entry pages realizzate con offertakwda offertakwdb offertakwdc
no ha in genere molti dubbi. Ormai moltissimi clienti iniziano a capire che posizione in top10 non significa automaticamente/necessariamente traffico di utenti interessati
Per questo, ritengo che tra non moltissimo la domanda alle agenzie SEO sarà sempre di meno "quanto mi costa essere in top10 per kwda" e sempre di più "quanto mi costano 1000 visitatori alla pagina del mio sito dove propongo kwda".

Rispondi quotando