Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

Indicizzazione siti web: cosa ne pensate dei servizi a pagamento?

Qualcuno di voi utilizza dei servizi a pagamento di indicizzazione x siti web su cui si garantisce spesso “il massimo della visibilità nella rete, in termini di posizionamento garantito nei motori di ricerca”? Se s’ì siete stati soddisfatti o no?
    Questa garanzia che spesso offrono ce veramente? Oppure sono solo parole a vanvera?
    Cosa ne pensate in generale?

Come lavorano queste aziende? Cioè che differenza ce tra me, che registro i siti nei principali motori di ricerca con parole chiave appropriate, e loro (che penso facciano la stessa cosa)? Cosa fanno di + che me?
    Se possibile vorrei ricevere in PVT (visto che sul forum credo non si possa parlare di € e fare nomi) in caso vi siete trovati bene con alcuni di questi servizi, il nome dell’azienda da cui avete ottenuto il servizio e la spesa che avete sostenuto. Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi scriveranno.
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

se sbirci qualche post qua e la troverai persone che tutti i giorni fanno test, prove e si scambiano pareri e consigli.

Se posizionare un sito in un motore di ricerca si limitasse a segnalarlo probabilmente questo forum non sarebbe così vivo.
    Sono mille e una le variabili che concorrono al buon posizionamento di un sito.
    La garanzia di un ottimo posizionamento è una cosa solo pochi eletti possono fornire, al limite si può dire di poter raggiungere una media di buoni posizionamenti.
    C'è sempre qualcuno più bravo che ti frega la posizione

Mi associo a Tymba, le variabili sono tante, se fosse possibile elencarle in un post,
    A) veramente non ci sarebbero differenze fra la segnalazione da "comuni mortali" e segnalazioni da "posizionatori"
    B) sarebbero tutti posizionatori dopo aver letto il post

Aggiungo che anche la "semplice" segnalazione ha tempi e valenza differente se fatta con la normale "submission" o se "forzata" con un link verso il nuovo sito da un sito che google reputa rilevante.

Insomma, le variabili sono tante. Se il sito è importante per il soggetto, e se quest'ultimo non ha modo, tempo, voglia di apprendere, allora affidarsi ad un posizionatore è una buona scelta.

Fermo restando che con tempo, passione ecc. ecc. tutti possono apprendere. Ma questo vale per ogni ambito del sapere. Uno può anche "farsi medico" invece che andare da un medico, o studiare da meccanico invece di portare l'auto in officina. Questo solo in teoria.

Uno può anche "farsi medico" invece che andare da un medico, o studiare da meccanico invece di portare l'auto in officina. Questo solo in teoria.
    [ot]infatti visti i prezzi sto pensando di farmi petroliere [/ot]

Re: Indicizzazione siti web: cosa ne pensate dei servizi a pagamento?

Originariamente inviato da luisa227
    Qualcuno di voi utilizza dei servizi a pagamento di indicizzazione x siti web .....
    Spesso si fa confusione tra semplice "indicizzazione" e cioè iscrizione del sito ai principali motori di ricerca (e quindi tra l'essere presenti nel motore) e il "posizionamento", che significa posizionare il sito affinchè sia non solo presente, ma anche molto più visibile e in migliore posizione.

La sola presenza nel motore, quindi la sola "indicizzazione" è una cosa quasi automatica e richiede nel peggiore dei casi molto più tempo.....una buona posizione, quindi un aumento significativo della propria visibilità è tutta un'altra cosa.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Permessi di invio