Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: JAVA - creazione JAR

JAVA - creazione JAR

Salve raga, tempo fa avevo la versione vecchia di jbuider e riuscivo a creare il file jar correttamente! ora ho la versione aggiornata e non capisco come crearla!
    Qualcuno può darmi una dritta?

Approfitto per fare un'ulteriore domanda:
    possibile creare un file di setup che quando eseguito installa tutto il necessario per far funzionare l'applicazione, come ad esmpio la jre?

Grazie a tutti
    Luca

possibile creare un file di setup che quando eseguito installa tutto il necessario per far funzionare l'applicazione, come ad esmpio la jre?
    Io ho lo stesso problema,a quanto ho capito però la jre non puoi distribuirla direttamente tu,al limite puoi dare l'indirizzo per scaricarsela.Potrebbe essere solo una frottola questa cosa quindi prendila con le pinze.se qualcuno ne sa di più una risposta è benvenuta
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

mi hanno detto...

un tipo in chat mi ha detto che esiste un prog --> Install4J <-- che fa tutto da solo, ti crea un file setup che installa anche jre ma è molto difficile da utilizzare! L'ho scaricato ma non ci capisco nulla!

Consigli?

Re: mi hanno detto...

Originariamente inviato da luketto
    un tipo in chat mi ha detto che esiste un prog --> Install4J <-- che fa tutto da solo, ti crea un file setup che installa anche jre ma è molto difficile da utilizzare! L'ho scaricato ma non ci capisco nulla!

Consigli?
    Io uso IzPack,è un istallatore in java completamente configurabile mediante files xml.Non ho un link però se lo cerchi su google lo trovi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

facile?

Facile da usare? Che ti permette di fare?

Re: facile?

Facile da usare? Che ti permette di fare?
    Secondo me è facile.Ti devi solo leggere il pdf che ti installa col programma per imparare a usarlo,non è difficile.Comunqeu visto che l'ho tovato faccio prima a darti il link.dai unop sguardo anche algi screenshot.Tieni presente che è anche multipiattaforma,ideale per installare applicazioni java.

ma...

IzPack is an installers generator for the Java platform. It produces lightweight installers that can be run on any operating system where a Java virtual machine is available!!!

ma questo prog ti crea un setup o un file jar normale scusa?

perche a me insteressa un file che mi permetta di istallare la mia applicazione, cioè salvare tutti i file in una dir selezionata dall'utente ed installare automaticamente tutto il necessario per l'esecuzione della mia applicazione (esempio jre o altro)!!!

mi spieghi meglio please?

Re: ma...

IzPack is an installers generator for the Java platform. It produces lightweight installers that can be run on any operating system where a Java virtual machine is available!!!

ma questo prog ti crea un setup o un file jar normale scusa?

perche a me insteressa un file che mi permetta di istallare la mia applicazione, cioè salvare tutti i file in una dir selezionata dall'utente ed installare automaticamente tutto il necessario per l'esecuzione della mia applicazione (esempio jre o altro)!!!

mi spieghi meglio please?
    Si si ti crea degli installatori che installano appunto in una directory scalta dall'utente il tuo prog ed eventuali librerie o altri file che esso usa.La Jre gli installatori creati non la installano automaticamente anche perchè essi stessi ne hanno bisogno per funzionare essendo scritti in java.
    Comunqe tutto il resto lo fa.

mi spieghi please?

Mi potresti spiegare come creare il setup con questo prog perchè non riesco a capire!

Grazie

Permessi di invio