Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Doorways

Utente di HTML.it

Doorways

Salve,

ogni volta che effettuo delle ricerche sui motori mi accorgo che ci sono delle pagine con dei redirect (credo si chiamino doorway pages) che proliferano nonostante fossero malviste (o vietate???) dagli stessi.
    Mi è venuto un dubbio: ma perchè chi è interessato ai posizionamenti non le copia cambiando il redirect del proprio sito?
    In teoria nessuno potrebbe fargli niente visto che è come se si va a rubare a casa dei ladri... o sbaglio??? e i motori come si comportano?
    Premessa non ci capisco molto ma non mi è chiaro questo meccanismo.
    Magari qualcuno è interessato al dibattito...
    Ciao.

Utente di HTML.it
    Ciao
    Bhe definire ladri chi che utilizza delle doorway pages mi sembra un pò troppo !! Non sarà vero posizionamento, ma se in tema con la ricerca dell' utente non è del tutto scorretto... poi su che siano giusto o meno utilizzare delle doorway pages ne abbiamo già parlato tanto e se ne sta parlando ancora... e per molto altro tempo se ne parlerà. Copiare paro paro da un altro sito è sempre illegale, e non è detto che se io ho copio le pagine di un sito posso posizionare allo stesso modo o con buoni risultati un mio sito, questo perchè subentrano moltissimi fattori che si discutono ogni giorni in questo forum... vedi anzinità del sito , LP ecc ecc... E poi subentra l' oramai famigerato filtro antiduplicazione di Google che penalizza le pagine uguali o molto simili, ovviamente penalizza le pagine che , per gli stessi fattori che ti parlavo prima , sono meno " forti " ... Poi secondo me sta a vedere chi è arrivato prima e chi dopo, ovviamente tu , che stai copiando una pagina da un altro sito ben posizionato, sarai svantaggiato perchè il MdR si accorge che stai copiando.....
    Poi non è detto che questo possa accadere , ma fidati se i gestori del sito da cui stai copiando ti scoprono possono romperti le OO ...

Bye
    sempre più co...one

Ladri ?

Allora mi tocca chiamare Positano e farmi portare in guardina !

Un povero cretino, bugiardo e ora pure ladro, che Dio abbia pietà di me !

Utente di HTML.it

fraintendimento

O ragazzi, non prendete tutto alla lettera . E' ovvio che non si è dei ladri facendo le doorway, ci mancherebbe. Era solo un modo per dire di usare gli stessi trucchi di chi li usa...visto che di trucchi si tratta. Però concordo: se gli argomenti sono pertinenti perchè non farlo: anzi significa che il sito è gestito in maniera manageriale. Il mio era solo un dubbio sulla possibilità di essere copiato da altri...anche se non penso di poter fare qualcosa se qualcuno copia intelligentemente (tipo senza immagini e nomi propri)...

Cmq quanto conta l'anzianità di un sito?
    E poi conta di più avere tanti o pochi in/outband links?

Grazie ciao a tutti

Re: fraintendimento

Originariamente inviato da gio-mx
    perchè non farlo: anzi significa che il sito è gestito in maniera manageriale.
    Mi piacerebbe sentire cosa pensa Ettore di questa uscita...

Il fatto che siti come Enel o afrega usino delle doorways perchè sono manageriali mi sembra molto simile a dire che drogarsi fa molto rockstar perchè molti cantanti si fanno...

Qualcuno conosce un pusher?

Re: Ladri ?

Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto

Un povero cretino, bugiardo e ora pure ladro, che Dio abbia pietà di me !
    Che bello..................

Re: Doorways

Io starei più attento alla lettura del forum, ci sono nozioni molto interessanti mi creda... prima di dire alcune cose, d'altro canto è vero che non è esperto.
    Purtroppo le doorway sono pagine che servono a siti che vengono costruiti con linguaggi di programmazione che non piacciono ai motori, quindi in alcuni casi sono necessarie.
    Poi logicamente ci sono dei personaggi che ne abusano, ma quelli basta segnalarli allo Spam report.
    La saluto e buona lettura del forum.

Salve,

ogni volta che effettuo delle ricerche sui motori mi accorgo che ci sono delle pagine con dei redirect (credo si chiamino doorway pages) che proliferano nonostante fossero malviste (o vietate???) dagli stessi.
    Mi è venuto un dubbio: ma perchè chi è interessato ai posizionamenti non le copia cambiando il redirect del proprio sito?
    In teoria nessuno potrebbe fargli niente visto che è come se si va a rubare a casa dei ladri... o sbaglio??? e i motori come si comportano?
    Ciao.
    http://www.aletur.it/ è quasi finito...

Re: Doorways

Io starei più attento alla lettura del forum, innanzitutto ci sono cose interessanti mi creda... prima di dire alcune cose, d'altro canto è vero che non è esperto.
    Purtroppo le doorway sono pagine che servono a siti che vengono costruiti con linguaggi di programmazione che non piacciono ai motori, quindi in alcuni casi sono necessarie.
    Poi logicamente ci sono dei personaggi che ne abusano, ma quelli basta segnalarli allo Spam report.
    La saluto e buona lettura del forum.

Salve,

Ciao.
    http://www.aletur.it/ è quasi finito...

Aletur

Dammi il tuo indirizzo che ti mando un mazzo di fiori, dimmi tu quali preferisci.

Questa è una delle cose più intelligenti che abbia mai letto sul forum !

Bugseo
    Guest
    copiare una doorway ha lo stesso peso di copiare una pagina normale. si tratta cmq di opere coperte dal diritto d'autore.

Permessi di invio