Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

ricezione mail su hotmail, tin ecc..non funge

ragazzi, ho un problema. ho creato un sito che ha una pagina dove c'è un form che, se compilato, manda in automatico una mail di risposta all'utente, e qui nasce il problema.

Praticamente, gli utenti che hanno un casella di posta su hotmail, tin, aliceposta non ricevono la mail. Ho seguito i consigli presenti in questo forum (compresa la pillola), ma niente. Non è che potrebbe essere un problema del provider dove risiede il mio sito?

il codice da me usato è questo:

$email = "tizio@pallino.it";
    $mittente="diablo2shopping<ordini@diablo2shopping. com>";
    $headers = "From: $mittente\n";
    $headers .= "Return-Path: $email\n";
    $headers .= "Disposition-Notification-To: $email\n";
    $headers .= "X-Mailer: PHP(".$_SERVER['REMOTE_ADDR'].")\n";
    $headers .= "MIME-Version: 1.0\r\n";
    $headers .= "Message-ID: <".$_SERVER['REMOTE_ADDR']."$email>";

$spedit = mail ($destinatario, "prova", "prova", $headers);

joeore

E' un argomanto gia trattato. Potrebbe essere che l'email viene rifiutata come spam da questi server SMTP.

Prova a fare una ricerca sui post passati. probabile che trovi indicazioni, anche se, almeno mi pare, una risposta certa non si e' mai trovata, se non per supposizioni.

Per esempio tin.it (sull'account con i servizi) mi scartava le notifiche di html come spam, perche' nella logica di controllo verificava una serie di e-mail identiche e dopo un certo numero venivano "spammate". Bisognava settare un filtro, che nonostante le istruzioni, non son mai riuscito a far funzionare. Ho preso un account generico tin.it senza filtri e tutto va.

Prova a fare una ricerca... Ciao

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio