In effetti l'articolo che ti avevano consigliato è proprio quello giusto, ma temo che tu non abbia letto con la dovuta attenzione la premessa di detto articolo, te la riporto qui di sotto, pari pari:
Prima di trattare l'argomento, faccio una piccola precisazione. Il preloader non è un una barra di avanzamento, o una casella di testo dinamico che mostra una percentuale. Il preloader è semplicemente un trucco per impedire la riproduzione di un filmato PRIMA che questo sia caricato completamente, onde evitarne comportamenti imprevisti.
Tutte le altre cose appunto, barre, percentuali, movieclip, scritte, sono solo un contorno grafico, che può o non può esserci: la loro funzione è unicamente quella di distrarre l'utente durante l'attesa.
Il che significa che un preloader può essere inserito in qualunque filmato, qualunque siano le sue dimensioni, senza appesantirle ulteriormente, se non in maniera irrilevante. In sintesi, il preloader non fa mai male.

Quindi l'animazione di "intrattenimento" è una cosa, il preloader è un'altra.
Nel tuo caso, è sufficiente che fai un movieclip che contenga la tua bella animazione e lo piazzi sul 1° frame della timeline principale (solo sul 1° frame - non espanderlo), in tale maniera il movieclip verrà visualizzato fintantoché il caricamento è in corso.