Vorrei inserire delle icone nel menù. Per utilizzare un' API devo trasformare le icone (.ico) in Bmp. Come devo fare?
Grazie per l'aiuto.
Vorrei inserire delle icone nel menù. Per utilizzare un' API devo trasformare le icone (.ico) in Bmp. Come devo fare?
Grazie per l'aiuto.
LM
carica la ico in una picture nascosta e poi salvala in bmp
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Capisco "carica la ico in una picture nascosta" non capisco "poi salvala in bmp"; che programma devo utilizzare per fare queste operazioni?
LM
Fallo con la SavePicture.Originariamente inviato da LMondi
non capisco "poi salvala in bmp"; che programma devo utilizzare per fare queste operazioni?
... e non usare while wend è una sintassi deprecata
esempio ti serve una pic e un pulsanteOriginariamente inviato da LMondi
Capisco "carica la ico in una picture nascosta" non capisco "poi salvala in bmp"; che programma devo utilizzare per fare queste operazioni?
codice:Private Sub Command1_Click() Call SavePicture(Picture1.Picture, "c:\miaicona.bmp") End Sub Private Sub Form_Load() Picture1.Picture = LoadPicture("C:\WINNT\system32\ras\ras.ico") End Sub
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Buon giorno Mabi e grazie per l'interessamento. Leggo su msdn
"Se un'immagine grafica è stata caricata da un file nella proprietà Picture di un oggetto infase di progettazione o infase di esecuzione, e si tratta di una bitmap, un'icona, un metafile o un enhanced metafile, verrà salvata con lo stesso formato del file originale. Se si tratta di un file GIF o JPEG, verrà salvato come un file bitmap". Quindi non risolverei il problema, sempre .ico sarebbe, o mi sbaglio?
LM
Hai ragione, però continuando...Originariamente inviato da LMondi
Buon giorno Mabi e grazie per l'interessamento. Leggo su msdn
"Se un'immagine grafica è stata caricata da un file nella proprietà Picture di un oggetto infase di progettazione o infase di esecuzione, e si tratta di una bitmap, un'icona, un metafile o un enhanced metafile, verrà salvata con lo stesso formato del file originale. Se si tratta di un file GIF o JPEG, verrà salvato come un file bitmap". Quindi non risolverei il problema, sempre .ico sarebbe, o mi sbaglio?
Quindi:Le immagini grafiche create dalla proprietà Image verranno sempre salvate come file bitmap (.bmp) a prescindere dal formato originario.
codice:Private Sub Command1_Click() Call SavePicture(Picture1.Image, "C:\Icona.bmp") End Sub
... e non usare while wend è una sintassi deprecata
Grazie,
evidentemente mi sono fermato nella lettura.
Ora provo.
LM
Scusa Mabi se ripropongo il problema.
Si il codice salva l'immagine con estenzione Bmp, ma l'immagine viene salvata con colori completamente diversi, (L'arancione diviene giallo, ecc.).
Forse dovrei convertire l'immagine con un programma che rispetti l'impostazione dei colori. Hai qualcosa da propromi al riguardo?
Ti dico subito che ho provato con Microangelo, ma non fa questa conversione.
LM