Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

aiuto su _root.gotoandplay

salve a tutta la comunità del forum
    sto maneggiando un sito di immagini (che è il mio campo di lavoro) e sono alle prese con un banale (credo) intoppo che mi ha mandato in stato confusionale.
    Ho dei thumbs di foto con un effetto ad elastico sul passaggio a rollover. Tutto bene . Ma sul click on(release) non mi funzionano: senza apparente motivo, secondo la mia beatissima ignoranza. Tralascio il lungo script dell'effetto elastico, riporto solo la parte che non funziona. Ogni foto/mc ha questo script come simbolo in libreria :

on (rollOver) {
    this.over = true;
    moveTheButts();
    }
    on (rollOut) {
    this.over = false;
    moveTheButts();
    }
    on (release) {
    _root.gotoAndPlay("scena 2",1)
    }

poi sulla timeline quest'altro:

onClipEvent (load) {
    initScale();
    }

come dicevo l'effetto pulsante "elastico" funziona ma non riesco a cliccare per avanzare di scena o comunque a cambiare fotogramma.
    Ho provato tutte le varianti, senza il _root. e altro ma senza successo. Perchè accidentaccio non funziona ??...
    Se la soluzione è banalissima, siate pietosi e risparmiatemi gli sberleffi...sono un fotografo un un territorio "sconosciuto"

grazie

siccome cambi scena prova a etichettare i fotogrammi dove devi andare al clik.
    per es. in scena2 il primo fotogramma lo etichetti "pippo" e al pulsante associ
    codice:
    on (release) { 
    _root.gotoAndPlay("pippo") 
    }
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it
    giusto per non lasciare nulla di intentato (canterei anche uno jodel se mi dicessero che funziona..)ho provato a nominare il frame. Ma il mc è inchiodato, non reagisce e non cambia fotogramma neanche sulla stessa scena...ahimè..

Permessi di invio