Intanto Grazie per la risposta,
effettivamente avevo cominciato a buttare giu' un po' di codice
che segue la tua stessa filosofia:
1. memorizzo in una variabile la stringa da cercare
2. la spezzo in tante parti quante sono le parole separate dallo spazio
3. memorizzo gli "N" pezzi in "N" variabili (ad esempio: var1=pezzo1, var2=pezzo2 ecc...)
4. cerco con la mia stringa "...Where Descrizione like pezzo1 and like pezzo3 and like pezzo3..."
la fase 1 e 2 le ho gia' affrontate, il problema rimane la 3 in quanto spezzo la frase grazie ad un ciclo ma non riesco a memorizzare i vari pezzi ottenuti mano mano in diverse variabili, di conseguenza la variabile viene RIscritta con nuovo valore (pezzo successivo)![]()
Il codice usato è preso nella sezione script con qualche modifica:
Caspita rendere questa query intelligente mi sta stordendo!codice:<% function separa(testo,carattere) dim separati separati = split(testo, carattere) response.write "Frase originale -> "&testo response.write " Carattere separatore -> "&carattere response.write " Parti di frase ->" response.write "<ul>" for i=0 to ubound(separati) response.write "[*]"&separati(i) var=separati(i) 'memorizzo il pezzo nella variabile next response.write "[/list]" end function dim strTesto strTesto = txtpro dim chrCarattere chrCarattere = " " 'carattere separatore spazio call separa(strTesto,chrCarattere) %>
Riesci a tirare un ragno dal buco?!
byeZ

Rispondi quotando