Ciao,
riporto qui sotto l'ottima spiegazione di pasavign che parla proprio di quello che succede a te: la scomparsa dell'immagine precedente. Ti grassetto le parti salienti dato che non saprei spiegare la faccenda in un modo più chiaro di quanto abbia fatto lui.
Ovviamente, per superare il problema dell'immagine rimpiazzata (il loadMovie elimina la precedente e la sostituisce con un'altra, nell'intervallo, seppur breve, compare il clip bianco), dovrai controllare il caricamento con un preload, o per lo meno con il metodo onClipEvent(data).
Il trucchetto è quello di mettere due istanze dello stesso mc una sopra l'altra.
La prima volta saranno caricate con la stessa immagine.
Il mc che sta sopra viene mascherato.
Successivamente, prima carichi la nuova immagine sul movieclip sopra
dopo aver tolto la maschera (per cui non si vede il bianco perché, in quanto non + mascherato è invisibile e si vede l'immagine sottostante), una volta che il caricamento dell'immagine è completato fai partire il clip che funge da maschera, cosicchè la nuova immagine compare con l'effetto da te scelto.
Una volta terminato l'effetto di transizione carichi la nuova immagine anche sul clip sottostante ed il gioco è fatto.
...........
... quindi, nel frame metti solamente:
loadMovie("foto2.jpg", "contenitore");
poi associ al mc contenitore questo:
onClipEvent(data) {
this.setMask(mcmaschera);
}
Cmq, come si evince dalla mia firma, sono contrario a quelle "ispirazioni" che in seguito diventano vere e proprie scopiazzature dell'altrui creatività, a catena.
Lo dico in generale: avete mai pensato che ogni contenuto esistente in qualunque sito è coperto automaticamente da copyright???
Questo è anche un motivo di adito per coloro che usano altri linguaggi e dicono: "I Flasher ? Visto uno li hai visti tutti".
In fondo non posso certo biasimarli né contraddirli in pieno.
NAP