Originariamente inviato da mariniello
Salve
per organizzare graficamente ed impaginare una rivista mi sono stati consigliati questi due software, secondo voi qual è il migliore??? che differenze ci sono?? Sono equivalenti??
ci sono risorse sul web??
grazie

Ciao....guarda, su chi sia il migliore tra i due è un pò difficile da spiegare, il fatto è che i due programmi fanno la stessa cosa (più o meno) ma si presentano in maniera diversa (strumenti e interfaccia intendo). Quindi io non me la sento di dire chi è il migliore perchè è questione individuale a seconda di come ci si trova.

Le differenze tra i due non sono tantissime, a parte l'interfaccia e qualche comando, come ti spiegavo prima si presentano diversamente. InDesign essendo un prodotto adobe presenta l'interfaccia e gli strumenti molto simili ai suoi fratelli Photoshop e Illustrator (soprattutto a Illustrator). Xpress, per una persona che lo affronta per la prima volta potrebbe presentarsi più complicato, ma basta un pò di allenamento e il problema passa. <Secondo me con xpress si fanno cose molto più precise di InDesign, però è solo una considerazione personale. Se posso consigliarti da che software iniziare, ti consiglio InDesign 2.0, se conosci già illustrator e photoshop sarà più intuitivo da apprendere. Poi vedi tu e soprattutto senti altri pareri

purtroppo di risorse sul web non ne conosco.....mi spiace :b