Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Forum

Utente di HTML.it

Forum

Una domandina pertinente all'argomento e una un po' meno...Dunque,una mia amica veterinaria mi ha chiesto di prepararle una specie di forum che serve a lei e ai colleghi per scrivere le varie cure,i vari interventi,e opinioni varie,un modo per scambiarsi lavoro insomma(ad esempio,si cura un cane e si scrive in rete la cura che si è prescritta e cosa si pensa se si trova una nuova malattia,cose del genere per intenderci).La particolarità è che mi ha chiesto di mettere una pagina vuota con l'inserimento di una password che solo loro conoscono per accedere a questa specie di forum.Quello che vi chiedo è innanzitutto un consiglio su come poter strutturare questo lavoro che mi è stato richiesto(in modo semplicissimo però)e poi come poter mettere una pagina vuota con il solo inserimento password(voglio dire,c'è da mettere un form con il campo password e decido io quale password assegnare oppure ci sono altri modi??).
    La seconda richiesta,forse meno attinente(se qualcuno mi può indirizzare in qualche discussione più pertinente me lo dica...),è la possibilità e dove posso reperire uno spazio web adatto a queste cose,sicuro e non so,anche se si paga magari chiedo,insomma,qualche indirizzo dove poter richiedere spazio web per mettere in rete questo lavoro.
    Nella speranza di risposte dirette e sincere,vi auguro buon lavoro!!

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    rispondedo alla prima domanda ti serve un sito con script lato server, ASP o PHP per intenderci. Poi un piccolo database. Per quanto riguarda la pagina con la password farai un form con il campo username e il campo password che ha come ACTION la pagina ASP che controlla nel database se la username e passwd sono corrette.
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    blade, esistono un'infinità di forum già pronti (anche come questo dove stai scrivendo) che vanno semplicemente installati e configurati, sarebbe insensato, come dire, reinventare la ruota...
    io ho sempre usato phpBB e mi sono trovato bene
    html.it invece usa vBulletin
    ma ce ne sono tanti altri.

per quanto riguarda lo spazio web: in genere questi forum sono sviluppati in php, quindi ti serve un hosting che ti supporti il php e un database mysql

tutto qui

Utente di HTML.it
    E se non volessi usare php o asp,ci sono altri modi vero??Intendo,nel modo più rozzo si potrebbe mettere una textarea con indirizzamento ad una pagina che visualizzi ciò che si scrive oppure ci sono molti siti che non utilizzano pho o asp e che comunque sfruttano forum semplicissimi...o no?Se vedete kedolce.altervista.org e andate nel forum o nel guestbook mica sotto c'è l'utilizzo di php o asp e database?

prova questo:

http://www.redangel.it/click_file.asp?m=1316&l=7

serve solo una password per il tuo gruppo di lavoro

Utente di HTML.it
    Ciao Blade,
    se osservi bene il link che hai segnalato fa riferimento a pagine php.
    Asp o php sono sicuramente le strade più semplici per gestire un discorso di questo titpo.
    Come suggerito trovi tanti forum già pronti... ti conviene sfruttare quelli... cambi un pò la grafica e sei apposto.

Permessi di invio