Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: [OT] Info su licenze

[OT] Info su licenze

Scusate l'ot ma non sapevo dove altro postare per avere info.
    La domanda è semplice, possedendo una licenza di Vb.net standard posso continuare a sviluppare e vendere applicazioni fatte con il VB6?
    La risposta ovvia sarebbe convertile in .net .. ma mi da diversi errori e poi ho notato che è parecchio diverso.. mi sa che mi dovrò abituare prima e ristudiarmi un po di cose..

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: [OT] Info su licenze

Originariamente inviato da Mordyllo
    La domanda è semplice, possedendo una licenza di Vb.net standard posso continuare a sviluppare e vendere applicazioni fatte con il VB6?
    VB6 l'hai regolarmente acquistato?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Vb6 lo utilizzavo mentre sviluppavo programmi presso un'azienda.
    Ho sviluppato quindi per conto mio diverse applicazioni in vb6 e lo conosco sicuramente meglio del .net
    Avessi la licenza non farei questa domanda
    Per cui visto che microsoft permette di fare il downgrade volevo sapere se acquistando una licenza di .net potevo continuare a sviluppare in vb6..

L'unica risorsa attendibile è il Centro Commerciale Microsoft per questi motivi.

Ad ogni modo, quando si fa il "downgrade" per utilizzare una versione precedente del programma, di solito si rinuncia all'uso del programma di versione superiore.

A parte questo, mi pare che VB6 non sia in tuo possesso (se non illegalmente), quindi in ogni caso non penso che la tua posizione sia del tutto legale.
    MARCO BREVEGLIERI

Sentirò MS oggi pomeriggio e posterò poi qui la risposta.
    Normalmente avendo una versone superiore (che ovviamente non deve essere utilizzata fino a quando si utilizza quella precedente) si è legalmente autorizzati ad usare una versione precedente (vedasi Office 97 al posto dell'XP).
    Il dubbio è che non so se questo vale anche per gli strumenti di sviluppo.. non fosse così comprerò invece del .net un vb6 du ebay.. mi costa anche di meno..

Normalmente avendo una versone superiore (che ovviamente non deve essere utilizzata fino a quando si utilizza quella precedente) si è legalmente autorizzati ad usare una versione precedente (vedasi Office 97 al posto dell'XP).
    Sì, ma il problema è che generalmente non è lecito usarle entrambe.
    MARCO BREVEGLIERI

Originariamente inviato da alka
    Sì, ma il problema è che generalmente non è lecito usarle entrambe.
    Embeh? Io uso solo il vb6..

Oggi non son riuscito a telefonare.. domani lo faccio e posto qui quello che mi dicono.. magari serve anche ad altri.

Come promesso ecco la risposta:

Volendo utilizzare la versione standard di VB6 è possibile acquistare Visual basic .net standard e continuare a utilizzare il VB6 anche se non lo si possiede

Volendo invece utilizzare VB6 Enterprise è necessario acquistare Visual Studio .net e utilizzare quindi il VB6 con gli stessi termini di cui sopra.

Sì, ma il problema è sempre lo stesso: tu desideri utilizzare solo la versione precedente di Visual Basic (la 6), escludendo Visual Studio.NET, oppure desideri utilizzare entrambi i prodotti assieme acquistando solo una licenza del prodotto più recente?
    MARCO BREVEGLIERI

Embeh? Io uso solo il vb6..
    Mi quoto da solo...

OVVIAMENTE userò solo il VB6...

Permessi di invio