Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di rinzi

Google denunciato (articolo)

da TGCOM

Google: foto hard che scottano
    Denuncia da un sito a luci rosse

Guai in vista per Google. Citato in giudizio dalla Perfect 10, società specializzata nell'intrattenimento per adulti, il motore di ricerca più diffuso su Internet è accusato di "pubblicare" immagini hard senza la necessaria autorizzazione dei proprietari. Nel dettaglio, secondo quanto risulta dalle prime indiscrezioni, l'utilissimo servizio "Image Search" di Google violerebbe le leggi sul copyright e sulla concorrenza sleale.

Al centro della querelle ci serebbero alcune fotografie osè di proprietà della Perfect 10 visibili sul motore di Mountain View. Stando all'accusa, Google sfrutterebbe il suo portale di ricerca "Image Search" per "pubblicare" senza autorizzazioni materiale protetto da diritti di proprietà provenienti dal magazine e dal sito della società specializzata in contenuti per adulti.

A decidere sul contenzioso sarà la corte distrettuale di Los Angeles, in California, presso cui la causa è stata depositata. Nel testo della denucia si legge che Google avrebbe indicizzato le immagini incriminate prelevandole da alcuni siti pirata che le avevano rubate dal provider a luci rosse (accessibile solo a pagamento).

La Perfect 10 dichiara di sentirsi doppiamente danneggiata poiché, per rendere disponibili su Google il proprio materiale fotografico, aveva tempo fa contattato i vertici di Mountain View allo scopo di definire un accordo commerciale senza ricevere però alcun riscontro. Google avvisata: sul suo portale ci sono foto che "scottano".

Utente di HTML.it
    La "società specializzata nell'intrattenimento per adulti" da qualche parte dovr'à pur ammortizzare le spese di gestione...

Google sfrutterebbe il suo portale di ricerca "Image Search" per "pubblicare" senza autorizzazioni materiale protetto da diritti di proprietà provenienti dal magazine e dal sito della società specializzata in contenuti per adulti.
    A che servono i motori di ricerca per le immagini?

Originariamente inviato da homeworker
    La "società specializzata nell'intrattenimento per adulti" da qualche parte dovr'à pur ammortizzare le spese di gestione...

A che servono i motori di ricerca per le immagini?
    C'è da dire però che io non posso pubblicare una foto coperta da copyright anche citandone la fonte e mettendo il link da cui l'ho presa.
    Perchè Google sì?

E' ovvio che questi ce stanno a marcià .. ma se la legge è uguale per tutti ...
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Bukowski
    C'è da dire però che io non posso pubblicare una foto coperta da copyright anche citandone la fonte e mettendo il link da cui l'ho presa.
    Perchè Google sì?

E' ovvio che questi ce stanno a marcià .. ma se la legge è uguale per tutti ...
    Sicuro! E di sicuro GG poteva scrivere qualcosa di più per tutelarsi da eventuali noie legali oltre "l'immagine visualizzata potrebbe essere coperta da copyright". Come fanno altri...

Poi come si diceva a suo tempo i bot sono stupidi e non distinguono tra copy e non.

[IRONIA ON]Infatti hanno fatto un bel tool per aiutare i proprietary di copy: Per rimuovere un'immagine protetta da copyright dalla Ricerca immagini di Google, selezionare: remove.html. Questa pagina spiega come inoltrare la richiesta di rimozione di un'immagine protetta da copyright a Google. [/IRONIA OFF]

Secondo me finirà con un nulla di fatto...

Utente di HTML.it
    allora perchè non ha fatto in modo che google non passase dal loro sito ? Se sono una grande azienda queste cose dovrebbero saperle.
    Proprio questo forum evita i passaggi degli spider, perchè non possono farlo anche loro ?
    sempre più co...one

Originariamente inviato da inside1
    allora perchè non ha fatto in modo che google non passase dal loro sito ? Se sono una grande azienda queste cose dovrebbero saperle.
    Proprio questo forum evita i passaggi degli spider, perchè non possono farlo anche loro ?
    Scusami eh ... mo è colpa loro se Google passa e gli 'prende' le foto coperte da copyright?

Allora è colpa loro se entrando nel loro sito riesco a scaricare facilmente la foto. O è colpa mia se lascio la porta aperta e mi rubano in casa o ....

Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Utente di HTML.it
    Bhe Google non ha nessun diritto di pubblicare le foto di altri sul proprio " sito ", quindi non è colpa mia se lascio la porta aperta e mi vengono a rubare in casa , quindi in questo caso è colpa di Google... ma sappiamo tutti benissimo che oggi giorno se non c'è nessun tipo di prevenzione ( porta chiusa , antifurto ecc ecc ) invitiamo molto volentieri i ladri a saccheggiarci... in questo caso sappiamo benissimo che gli spider dei motori di ricerca sono fatti per scansionare tutti i siti presenti sulla rete, e che quello che trova interessante se lo prende e lo pubblica....
    Allora oggi mi faccio delle fotografie le metto sul mio sito e poi se mi accorgo che Google me l'ha indicizzate lo denuncio..
    sempre più co...one

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da inside1
    Allora oggi mi faccio delle fotografie le metto sul mio sito e poi se mi accorgo che Google me l'ha indicizzate lo denuncio..
    Bella idea... Cosi smetto di lavorare. Ma chi me lo fa fare. Anzi quasi quasi denuncio pure altavista, yahoo, msn e alltheweb così sono a posto anche i figli...

( IRONIA )

Utente di HTML.it L'avatar di assia

Re: Google denunciato (articolo)

Originariamente inviato da rinzi
    Nel testo della denucia si legge che Google avrebbe indicizzato le immagini incriminate prelevandole da alcuni siti pirata che le avevano rubate dal provider a luci rosse (accessibile solo a pagamento).
    ...quindi non c'entra nemmeno la porta aperta!

Cmq se la sentenza dovesse dare ragione al sito Adult sarebbe un bel precedente...e non solo per la ricerca di immagini....ma per tutto il meccanismo "motori di ricerca" VVoVe:
    Se ci pensate anche molti testi sono coperti dal diritto di autore...e appunto...se non li posso usare io su un mio sito citandone la fonte...perchè mai dovrebbe poterlo fare Google nelle sue copie cache?

Utente di HTML.it
    bhe la sentezza del tribinale o dell'ente a cui spetta prendere la decisione, dovrebbe andare in base al buon senso...
    sempre più co...one

Permessi di invio