Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: .mov pesantissimo

.mov pesantissimo

Ho un problema un po complesso. Ho creato un clip in flash che esportato in .mov (formato di cui ho bisogno) occupa il modesto peso di 2 MEGA e MEZZO!
    Azz!
    Il video deve stare su supporto compact disc perciò devo trovare assoultamente il modo di alleggerirlo.
    Esistono dei software che mi possono aiutare nell'impresa?
    Come potrei fare?
    Ciao a tutti!

scusa ma se deve stare su cd perche' ti preoccupa il peso, che se di 2,5 mb non mi pare poi tanto.
    cosa devi realizzare?

-Nextart.it Graphic Solutions

oooooops.
    Figuraemme...
    Scusate, occupa 2 GIGA e MEZZO.

2 giga e mezzo?
    Alla faccia del "filmatino"
    Cmq bho, per ridurre il peso di un .mov dovresti passarlo in un editor video (ad esempio premiere) e comprimerlo usando un codec.
    Non c'è un'impostazione universale per i codec, nel senso che devi fare qualche prova tu per vedere quale tipo di compressione, in termini di qualità/peso, si adatta alle tue esigenze.
    In linea generale ti suggerisco il codec Sorenson3, e di giocare con il DataRate, fino a trovare un valore che appunto ti soddisfi (NB. se non erro premiere di defoult ti da il datarate a 3500 ... che è un valore mostruoso, sempre in termini di peso, diciamo che puoi settare un datarate di 300 e vedere come va ... se non ti soddisfa alzi un pò il suddeto valore fino a trovare un buon compromesso).

auto preziosissimo, grazie!

non c'è una versione di Premiere, o simile, freeware o pseudo tale?

auto preziosissimo, grazie!

non c'è una versione di Premiere, o simile, freeware o pseudo tale?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Premiere costa 'na barca de schei. Non c'è niente di free che possa avvicinarsi.

Per 2 giga ti serve un DVD. Ci metti sopra anche il Quick Time, tanto è free ed usi quello, perché funziona sempre in streamig, anche da locale.

Quando la cosa è così esagerata non puoi fare altro, anche perché alleggerire un file vuol dire renderlo di cattiva, pessima qualità.
    Non credo che sul totale di 2 GB tu possa abbattere molto

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio