Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Quota iscrizione

Quota iscrizione

Ciao a tutti,
    Ho creato un sito web che affiancandosi a un portale visitato principalmente da praticanti e avvocati, permette con una quota d'iscrizione, di essere presente nell'elenco della propria città.

Prima di renderlo visibile, Secondo voi è piu' preferibile (per ottenere i lmaggior numero d'iscritti in due-tre anni)

far pagare ad esempio:

caso 1) 30 euro annuali

caso 2) 48 o 60 euro per tre anni

caso 3) 100 euro come quota d'attivazione e restare presenti nell'elenco per sempre....

In pratica i miei visitatori dovrebbero iscriversi per pubblicizzare il proprio studio.

E' piu' invogliante (per aumentare il numero di iscritti nei primi anni) in rapporto prezzo/durata contratto

dare una visibilità di un anno, tre anni o illimitata=?

Il mio scopo è aumentare il n° di iscritti e poi magari in futuro potrei variare le condizioni per i nuovi ....

Grazie

caso 4) 100 euro per l'inserimento e 50 euro annui per il mantenimento

Stai parlando di professionisti, non di ragazzini. Un prezzo troppo basso fa presumere che il servizio sia poco serio. Inoltre parliamo di professionisti la cui prima parcella consente abbondantemente di rientrare nella spesa.

Tu prova e poi mi dirai.

Va da se che, se funziona, mi devi 10 euro su ogni iscritto (per l'idea)

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Prima di renderlo visibile
    scusa...ma prima di chiedere una quota d'iscrizione...non sarebbe il caso di garantire un minimo di visibilità?

Io personalmente non pagherei nemmeno mezzo euro per essere iscritta in qualcosa di cui non si sa minimamente il ritorno che potrebbe darmi...

X piccoloElfo

QUindi tu punteresti di piu' sul prezzo (pur mantenendo una buona qualità di servizio in qualunque caso)
    in modo da far "allettare" ancor piu' l'idea d'iscriversi....

L'idea del prezzo basso la devo ad Aruba....

NEl giro di pochi anni è diventata una delle piu' grandi web farm d'italia, contando piu' di 200.000 clienti.....

X Assia

Il progetto si affianca a un portale visitato dall' 80% di potenziali clienti per i miei iscritti(2.000 accessi unici al giorno) e dal 20% di professionisti che potrebbero aderire al mio servizio.

Inoltre il sito è monocategoria ed è il primo in italia per la popolarità del forum , secondo le statistiche di alexa.com e soprattutto per il n° di iscritti....

L'idea nasce per i contatti [gratuiti] che avvengono attraverso il forum

Lasciamo stare Aruba! (e non dico altro)

Punta sulla qualità e chiedi un prezzo che sia degno della qualità!

Hai mai provato hosting da qualche centinaio di euro? Provali, comprenderai la differenza fra uno spazio a 30 euro con tutto illimitato (nominalmente) ed uno spazio da 100 euro con spazio e banda limitati. Poi comprenderai perchè chiedere il giusto ed offrire il dichiarato sia meglio che seguire altre vie.

Re: Quota iscrizione

Originariamente inviato da GuAdaGna_II
    Prima di renderlo visibile, Secondo voi è piu' preferibile (per ottenere i lmaggior numero d'iscritti in due-tre anni)
    Ma la formazione del prezzo dipende da tante cose: eventuale concorrenza, valore intrinseco del servizio ecc... ecc...

Io personalmente preferirei orizzonti temporali corti. Il concetto di presenza perenne lo dimenticherei a priori. Su Internet poi ancora di più. Con avvocati poi ancora di più.

In considerazione del target, come dice piccolo elfo alzerei la quota offrendo al limite più servizi (pagina dedicata, link, garanzie di numero minimo di visita ecc... ecc...)

Re: Re: Quota iscrizione

Aggiungo ancora :

Ma non è meglio partire alto e poi fare offerte speciali limitate nel tempo anzichè partire basso e alzare il prezzo per i nuovi iscritti ?

Permessi di invio