Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: apache e router

Utente di HTML.it L'avatar di Gumble

apache e router

allora: ho installato php in locale per poter fare un sito... se in internet explorer scrivo il nome del pc o il suo ip (quello datomi dal router) evidentemente vedo il sito...

ma se chiedo a qualcun altro di vedere il mio sito dall'esterno tramite il mio ip dinamico (datomi da www.whatismyip.com)-->quello con cui sono in internet, non va!

apache dice che é sulla, nella, dietro la porta 80... come faccio a fare in modo che la gente possa vedere il sito?
    devo aprire la porta 80 nel router? mah...
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Ciao,

Presumo che nel tuo router, oltre al mascheramento degli indirizzi ip, hai attivato giustamente in firewall, quindi da dentro vai fuori, da fuori non entri... comunque, puoi effettuare una prova..ù

Di al tuo amico che provi a fare :

http://tuo.indirizzio.ip.dinamico:80/

se non vede niente devi abilitare l'ingresso della porta 80 nel tuo router..

Poi guarda anche il firewall del tuo computer che non sia attivato..

Per sapere il tuo indirizzo ip dinamico..
    Per windows devi andare sulle proprietà di rete ed in basso ti indica il numero ip assegnato..

Su Linux
    Basta da amministratore Lanciare il comando ifconfig senza opzioni.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: apache e router

Originariamente inviato da Gumble
    allora: ho installato php in locale per poter fare un sito... se in internet explorer scrivo il nome del pc o il suo ip (quello datomi dal router) evidentemente vedo il sito...

ma se chiedo a qualcun altro di vedere il mio sito dall'esterno tramite il mio ip dinamico (datomi da www.whatismyip.com)-->quello con cui sono in internet, non va!

apache dice che é sulla, nella, dietro la porta 80... come faccio a fare in modo che la gente possa vedere il sito?
    devo aprire la porta 80 nel router? mah...
    devi appunto andare sul router... e REDIREZIONARE la porta 80 verso l'ip privato del tuo pc

nei router si trova in genere nella configurazione chiamata
    NAT o NAPT o VIRTUAL SERVER

facci sapere

ps
    le prove vanno fatte da fuori dalla rete (tu non puoi usare l'ip pubblico per arrivare al tuo server)

Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    ciao, come presumevo e mi avete confermato dovevo reindirizzare la porta 80 verso il mio ip privato! é quello che ho fatto e ora devo solo provarlo...
    dopo chiedo a un qualche amico di provare dato che io non posso ( ) e quindi vi farò sapere il + presto possibile...

thanks a lot
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Permessi di invio