Originariamente inviato da gik25
Dalle vostre esperienze e considerazioni ritenete più conveniente:
1) sviluppare contenuti per siti (1 ora di lavoro al giorno = 100€/mese*n°anni di lavoro secondo la mia esperienza. Es 10 anni di lavoro per 1 ora/giorno = 1000€/mese circa)
2) sviluppare doorway et simili
3sviluppare servizi semiautomatizzati utili o unici (es. forum, kelkoo like, search engine)
4) acquistare piccoli siti internet pagandoli più di quello che rendono all'anno, ma mille volte meno di quello che costerebbe costruirli ex-novo e investirvi sopra?


Quale reputate la tecnica più redditizia nel medio-lungo periodo (2-6 anni)?
La tecnica più redditizia è un mix delle tue ipotesi. Poi dipende anche in che modo uno cerca di guadagnare (adsense? Pubblicità tradizionale? Partnership? Vendita diretta di beni o servizi?).

Esaminiamo perchè le tue tecniche non sono valide (secondo me)

1) facendo i dovuti calcoli il tuo lavoro vale 3.3 euro/ora. Se vale tanto, ti assumo io e ti pago 3.5 euro/ora. Lavoro dignitoso e sempre attraverso il web! Accetteresti? Temo di no!

2) Che vantaggio ti potrebbero portare? Nessuno. Salvo aprire un'attività di SEO, in questo caso tale soluzione è valida.

3) Attraverso quali strumenti giungeresti al guadagno? Vendendo gli script? Attraverso il sito stesso? E' importante valutare tali aspetti.

4) I siti in vendita a cifre abbordabili spesso sono tutt'altro che affari. E investirci sopra al fine di renderli produttivi, sommato al costo iniziale, sarebbe certamente più costoso che partire da 0 progettando un prodotto remunerativo da subito


Molto meglio sarebbe procedere in questo modo (sempre secondo me)
- determinare quale dovrebbe essere la fonte di guadagno (vedi sopra)
- cercare di realizzare un sito che possa ben realizzarla sfruttando al massimo le proprie competenze e capacità
- realizzare il progetto
- buttarsi nel mercato
- correggere inevitabilmente il tiro con l'esperienza acquisita.