Ho appena risposto ad un thread che, più o meno, chiedeva la stessa cosa tua ... copia/incolla ruleZ
il codice per un semplice preload, associato ad un movieclip, è il seguente:


code:--------------------------------------------------------------------------------
onClipEvent (load) {
_root.stop();
}
onClipEvent (enterFrame) {
if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
_root.gotoAndPlay(2);
}
perc = barra._xscale = Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100);
percentuale = perc + "%";
}
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Il tuo movieclip "preloader" conterrà al suo interno un altro mc di una barra (nome istanza barra), a cui setterai inizialmente, tramine il pannello transform, una scalatura in larghezza dello 0% (in realtà meno di 0.3% non ci va, ma cmq basta e avanza) e una casella di testo dinamico a cui assocerai come variabile percentuale.
L'azione associata all'enterFrame non fa altro che verificare se i byte caricati corrispondono a quelli totali del filmato (quando i valori si equivalgono, fa partire il filmato) e incrementare la larghezza della barra a seconda del caricamento ... più ovviamente la casella dinamica che restituirà l'avanzamento della percentuale del caricamento stesso.

P.S. Ti conviene crearti una scena antecedente a quella principale dove mettere il movieclip preloader, senza che stai a spostare tutto di un frame.
Per quanto riguarda il tuo codice non funziona perchè ci sono vari errori, primo fra tutti che mancano 2 parentesi tonde e gli stop ... poi è sbagliata anche la visualizzazione del risultato sulla casella dinamica, se funzionasse vedresti appunto i bytes caricati e non i Kbytes (che per ottenerli devi dividere per 1024 e usare il Math.round affinchè ti arrotondo il numero ad un intero).
Insomma fai prima a rifarlo così