VVoVe: Ciao a tutti,
c'è qualcuno che sa come mettere un oggetto (jpg) che rimane in fondo della pagina, centrato, indipendentemente dal tipo di monitor ?
Grazie
Boz
VVoVe: Ciao a tutti,
c'è qualcuno che sa come mettere un oggetto (jpg) che rimane in fondo della pagina, centrato, indipendentemente dal tipo di monitor ?
Grazie
Boz
puoi provare con i css e con i posizionamenti assoluti.
se posti anche un piccolo esempio, sarà più facile aiutarti.
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
VVoVe: ciao Floyd,
con il posizionamento assoluto, l'oggetto (il menù, tanto per intenderci)si potrà posizionare automaticamente da solo oltre che in basso pagina - questo lo so che si può fare - anche NEL PUNTO CENTRALE in orizzontale?
Vedo di copiare il codice
grazie
Boz
allora: su questo forum ho trovato questo:
<style type="text/css">
* {margin:0;padding:0}
html, body {height:100%}
.contenitore {
min-height:100%;
height:82px!important;
height:100%;
position:relative;
background:green;
font-size:3em;
width: 393px;
left: 200px;
top: 226px;
}
.fondo {
position:absolute;
width:100%;
bottom:0;
left:0;
background:red;
background-color: #FFFFFF;
}
</style>
seguito da questo:
<div class="contenitore">contenitore
<div class="fondo">[img]../images/menu.jpg[/img]</div>
////////
domanda:
se è possibile posizionare il menù (che poi sarà fatto in flash, qui ho messo un'immagine fissa per fare le prove) in basso al centro, dovrò per forza mettere anche il contenitore? (avrei preferito inserire i testi e altro materiale nella solita tabella..)
grazie
Boz
ciao
puoi avere anche un oggetto in fondo alla pagina nn necessariamente di larghezza del 100%;
ho provato a scrivere questo codice:
ovviamente puoi eliminare il div contenitore.codice:.fondo { position:absolute; width:80%; bottom:0; left:10%; background-color: #f00; }
posta ancora se hai problemi.
ciao
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com