Per quanto riguarda l'installazione di GraphicEx, pare che...non sia necessaria: una volta copiati i file su disco, è sufficiente richiamare la unit desiderata attraverso la clausola uses per poterne usare le risorse contenute (funzioni, procedure, classi e così via).
Ovviamente, i file del pacchetto devono trovarsi in una posizione accessibile dal compilatore, pertanto se sono in una cartella di deposito separata dal progetto, è necessario modificare l'impostazione del Library Path di Delphi affinchè sia visibile tale percorso nella ricerca dei file da "linkare" a quelli di cui è costituito il progetto che stai realizzando.
Io suggerisco comunque una massiccia dose di documentazione generale relativa all'uso e al funzionamento dell'ambiente Delphi stesso, sul quale sembrano esserci alcune lacune da parte tua e rischi di non riuscire a lavorare come si deve fermandoti di fronte ad ogni ostacolo.
P.S.: la sezione "Download" del mio sito è riservata alla pubblicazione di file scaricabili prodotti dall'azienda per motivi di formazione, dimostrazione e altro ancora; non è quindi integrabile con file provenienti da altre persone (salvo casi eccezionali).
Ciao!![]()