questo css con firefox funziona??
A:link,
A:visited
{
text-decoration: none
}
A:hover
{
text-decoration: underline
}
.tip {
position: absolute;
visibility: hidden;
}
.tip2 {
visibility: visible;
}
questo css con firefox funziona??
A:link,
A:visited
{
text-decoration: none
}
A:hover
{
text-decoration: underline
}
.tip {
visibility: hidden;
}
.tip2 {
visibility: visible;
}
a parte le a delle ancore scritte in maiuscolo che non dovrebbero dare lo stesso problemi sembra tutto a posto, cos'è che non va?
dovresti postare la pagina che ti dà problemi o la porzione di essa così non si capisce che problemi hai
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
ma mi sa allora che il problema è con lo script..
ho una pagina che quando passo sopra una immagine, mi viene visualizzato del testo (questo testo è dentro dei DIV Tip).
java script mi abilita il tip che mi serve.
cmq IE va tutto con firefox non va...
posta lo script allora insomma postalo qualcosa
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
ok..
ecco lo script nell'header
ed ecco il passaggio del mouse come viene fatto:codice:function hideTip(obj) { if (document.layers) { if (document.layers[obj] != null) document.layers[obj].visibility = 'hidden'; } else if (document.all) document.all[obj].style.visibility = 'hidden'; } function showTip(obj) { if (document.layers) { if (document.layers[obj] != null) document.layers[obj].visibility = 'visible'; } else if (document.all) document.all[obj].style.visibility = 'visible'; }
[img]Down.jpg[/img]
ed ecco il div come è fatto:
<DIV ID="tip2" CLASS="tip">
testo che mi pare
</DIV>
in effetti non sembra granché standard
mozilla comunque ha una console che ti segnala ogni inghippo negli script
quel tipo di tooltip si può fare anche senza javascript, ti faccio un esempio:
<html>
<head>
<title>Untitled</title>
<style type="text/css">
a {position:relative;
z-index:24;
color: #000;
text-decoration: none;
display:block;
float:left;
width:auto
}
a:hover{ z-index: 25; background-color: #ff0;}
a span{display: none;}
a:hover span{ display: block;
position:absolute;
top: 2em;
left: 2em; width: 15em;
border: 1px solid #0cf;
color:red;
background:yellow;
font-size: 80%;text-align: center;}
</style>
</head>
<body>
<div>
[img]Smarte.jpg[/img]<span>Tooltip su immagine</span>altro testo
</div>
</body>
</html>
vedi se ti può servire altrimenti si prova qualcos'altro
interessante e fa al caso mio...
questo fa un tooltip all'immagine ma io avrei bisogno di una descrizione vera e propria che deve comparire a fianco delle immagini..
ti spiego:
ho una serie di immagini piccoline, ci passo sopra con il mouse, in alto nella pagina compare la foto + grande con a fianco la descrizione...
per far comparire la foto non ho problemi...
ora cmq provo a vedere...
ho implementatao il codice nelle pagine e funziona bene!!
ho solo il problema di posizionare il tooltip dentro una cella particolare...
come faccio!?!
io purtoppo di css non ne so molto!!
![]()
praticamente lo span deve essere ancorato (si dice cosi) ad una cella....
quindi se la cella si sposta, lo span si dovrebbe spostare con lei!
non lo so se ho capito ciò che ti serve, tu hai delle immagini piccole e passandoci col mouse vuoi che un'altra immagine venga visualizzata insieme a una descrizione? dentro una cella? forse potrebbe anche farsi tutto senza javascript, mi prendo un po' di tempo (diciamo entro domani) e butto giù un esempio, senza celle però.
per posizionare un absolute dentro una cella per motivi di cross-browser serve un div con position:relative dentro la cella
grazie mile!!Originariamente inviato da Jerry Masslo
non lo so se ho capito ciò che ti serve, tu hai delle immagini piccole e passandoci col mouse vuoi che un'altra immagine venga visualizzata insieme a una descrizione? dentro una cella? forse potrebbe anche farsi tutto senza javascript, mi prendo un po' di tempo (diciamo entro domani) e butto giù un esempio, senza celle però.
per posizionare un absolute dentro una cella per motivi di cross-browser serve un div con position:relative dentro la cella
per l'immagine non ti preoccupare..quello me lo gestisco io...
devo solo adattare il tuo css per la descrizione..
da quel che ho visto e capito il tooltip parte dall'immagine..ho visto che posso metterlo dove voglio, ma avendo immagini diverse non posso gestire i vari punti...