Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    MX 2004 - Tell Target obsoleto ma come faccio senza?

    Ciao a tutti,

    ho un problema del cavolo:
    so benissimo che il comando Tell Target è obsoleto ma voi cosa utilizzate quando il nome di un movieclip viene dato da una formula?

    esempio:
    codice:
    for (i=0; i<lng; i++) {
    	_parent.buttons.attachMovie("bt", "bt"+i, i);
    	tellTarget ("_parent.buttons.bt"+i) {
    		n = _parent._parent.loader.i;
    		tt = _root.buttons[n].toString();
    		_parent._parent.lunghezze += tt.length;
    		_parent.txt += tt+"  |  ";
    		act = _root.loading[n];
    		_y = 30;
    		_x = 300*n;
    ...........
    	}
    }
    Datemi una mano perchè ci sto diventando siemo

    Grazie

  2. #2
    TellTarget era obsoleto già in flash5.
    Al suo posto puoi usare ad esempio with, che ha la stessa sintassi, quindi invece di

    tellTarget(nomeclip)

    usi

    with(nomeclip)

    Oppure usi la sintassi del tipo

    for(i=0;i<10;i++){
    _root['mc'+i].n = 200
    }

    In questo modo in mc0,mc1,mc2,mc3,etc... viene creata una variabile "n" con valore 200. (E' giusto un esempio semplice per far capire il concetto )

  3. #3
    mah,....
    se nel codice che ho postato prima sostituisco il TellTarget con with
    le variabili che inviavo non vengono più passate

    non ho capito il tuo ultimo esempio

    me lo spieghi nel dettaglio?

    cmq grazie 100000

  4. #4
    Non vedo cosa ci sia di più da spiegare , tu hai ad esempio dei movieclip che si chiamano "mc0","mc1","mc2",etc.
    Puoi usare la sintassi

    _root['mc'+n]

    dove n è la parte variabile del nome, mentre "mc" è la parte fissa. In tal modo ti riferirai ad un movieclip diverso in base al valore di n.

    Nel tuo caso, prova così.

    for (i=0; i<lng; i++) {
    _parent.buttons.attachMovie("bt", "bt"+i, i);
    with(_parent.buttons["bt"+i]) {
    n = _parent._parent.loader.i;
    tt = _root.buttons[n].toString();
    _parent._parent.lunghezze += tt.length;
    _parent.txt += tt+" | ";
    act = _root.loading[n];
    _y = 30;
    _x = 300*n;
    }
    }

  5. #5
    ok scusa mi ero un po' incasinato

    ora ho capito

    ciao ed ancora grazie

  6. #6
    Ciao e alla prossima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.