Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Outbound link

Outbound link

Cari ragazzi, una domanda apparentemente "cretina" ma che da tempo mi angustia e a cui non vorrei dare una risposta certa e sicura !

Outbound link metterne molti in una stessa pagina ... potrebbe essere penalizzante ? Se si in che modo ?

Utente di HTML.it L'avatar di grin

Re: Outbound link

Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto
    Cari ragazzi, una domanda apparentemente "cretina" ma che da tempo mi angustia e a cui non vorrei dare una risposta certa e sicura !

Outbound link metterne molti in una stessa pagina ... potrebbe essere penalizzante ? Se si in che modo ?
    Non credo che i motori penalizzano per i outbound link eccessivi.. Al massimo si può perdere nel ranking perchè verrai considerato una link farm.. oppure i motori semplicemente ignoreranno i link oltre il limite (dicono che meglio non superare 100 link in uscita ma la verità la sanno solo i motori) come succede per i file troppo pesanti..

Re: Outbound link

C'è da chiedersi perchè così tanti.
    Se è una pagina per lo scambio link allora si, potrebbe essere penalizzante... per chi ti ha accettato lo scambio

Altrimenti rischia di diventare poco friendly per l'utente, dovresti comunque strutturarla con dei link interni alla pagina e allora, non è meglio fare pagine distinte?

Ma sicuramente hai un buon motivo, in ogni caso non penso possa penalizzarti, quoto grin...

a me non mi ha penalizzato anzi..........

cmq sempre meglio avere una pagina apposita o se prevedi che saranno tanti una bella directory

Dipende che intendi con molti.
    Comunque... a meno che tu nn ne metti centinaia non dovrebbe essere penalizzante. E Poi è sempre bene tenere un certo equilibrio con il testo ed i link interni e di certo nn fare solo una pagina outbound!

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi

Re: Re: Outbound link

Originariamente inviato da grin
    Non credo che i motori penalizzano per i outbound link eccessivi.. Al massimo si può perdere nel ranking perchè verrai considerato una link farm.. oppure i motori semplicemente ignoreranno i link oltre il limite (dicono che meglio non superare 100 link in uscita ma la verità la sanno solo i motori) come succede per i file troppo pesanti..

immagina di avere al posto della pagina

un grosso imbuto, che contiene un liquido chiamato PR.
    se il buco da dove esce il liquido è uno solo, la distribuzione di questo verrà lentamente e da vantaggio ad una sola bottiglia.
    se aumenti il numero dei fori riempi + bottiglie ma perdi sempre + liquido o meglio ne consumi di più .

se questo imbuto è la home la distribuzione del liquido dve essere mirata.

Stealth

A tuo avviso, dato un sito con buon PR, aggiornato e visitato da tutti gli spider ogni giorno.

In esso ci sono pagine con un buon PR, tanto per fare un esempio diciamo (5/10), questi outbound link in oggetto, produrranno maggiori benefici a chi li riceverà dalla pagina A con 10 outbound o a chi li riceverà dalla pagina B con uguale PR ma solo 3 outbound link ?

Ciao Grazie

( io mi sono dato una risposta ma mi interessa anche il tuo autorevole parere, come di tutti gli altri )

Re: Stealth

In esso ci sono pagine con un buon PR, tanto per fare un esempio diciamo (5/10), questi outbound link in oggetto, produrranno maggiori benefici a chi li riceverà dalla pagina A con 10 outbound o a chi li riceverà dalla pagina B con uguale PR ma solo 3 outbound link ?
    Dalla pagina B naturalmente.. se prendi in considerazione il semplice PR.

Però devi considerare altri fattori. Se la pagina con 10 outbond è a tema, allora ti conviene di gran lunga quella... e certamente ti porterà molti più benefici.
    In caso di parità di condizione... potresti anche considerare il ricevere visite da una pagina... anche quello è un beneficio non trascurabile.

Permessi di invio