Cari ragazzi, una domanda apparentemente "cretina" ma che da tempo mi angustia e a cui non vorrei dare una risposta certa e sicura !
Outbound link metterne molti in una stessa pagina ... potrebbe essere penalizzante ? Se si in che modo ?
![]()
Cari ragazzi, una domanda apparentemente "cretina" ma che da tempo mi angustia e a cui non vorrei dare una risposta certa e sicura !
Outbound link metterne molti in una stessa pagina ... potrebbe essere penalizzante ? Se si in che modo ?
![]()
Dell'Orto Fabio
Edp manager // WebMarketer
Informazioni e notizie migliori orologi da polso - Il mio punto di vista sul mondo seo
Non credo che i motori penalizzano per i outbound link eccessivi.. Al massimo si può perdere nel ranking perchè verrai considerato una link farm.. oppure i motori semplicemente ignoreranno i link oltre il limite (dicono che meglio non superare 100 link in uscita ma la verità la sanno solo i motori) come succede per i file troppo pesanti..Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto
![]()
![]()
C'è da chiedersi perchè così tanti.Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto
![]()
Se è una pagina per lo scambio link allora si, potrebbe essere penalizzante... per chi ti ha accettato lo scambio![]()
Altrimenti rischia di diventare poco friendly per l'utente, dovresti comunque strutturarla con dei link interni alla pagina e allora, non è meglio fare pagine distinte?
Ma sicuramente hai un buon motivo, in ogni caso non penso possa penalizzarti, quoto grin...![]()
a me non mi ha penalizzato anzi..........
cmq sempre meglio avere una pagina apposita o se prevedi che saranno tanti una bella directory
Dipende che intendi con molti.
Comunque... a meno che tu nn ne metti centinaia non dovrebbe essere penalizzante. E Poi è sempre bene tenere un certo equilibrio con il testo ed i link internie di certo nn fare solo una pagina outbound!
Originariamente inviato da grin
Non credo che i motori penalizzano per i outbound link eccessivi.. Al massimo si può perdere nel ranking perchè verrai considerato una link farm.. oppure i motori semplicemente ignoreranno i link oltre il limite (dicono che meglio non superare 100 link in uscita ma la verità la sanno solo i motori) come succede per i file troppo pesanti..
![]()
un grosso imbuto, che contiene un liquido chiamato PR.
se il buco da dove esce il liquido è uno solo, la distribuzione di questo verrà lentamente e da vantaggio ad una sola bottiglia.
se aumenti il numero dei fori riempi + bottiglie ma perdi sempre + liquido o meglio ne consumi di più .
se questo imbuto è la home la distribuzione del liquido dve essere mirata.
A tuo avviso, dato un sito con buon PR, aggiornato e visitato da tutti gli spider ogni giorno.
In esso ci sono pagine con un buon PR, tanto per fare un esempio diciamo (5/10), questi outbound link in oggetto, produrranno maggiori benefici a chi li riceverà dalla pagina A con 10 outbound o a chi li riceverà dalla pagina B con uguale PR ma solo 3 outbound link ?
Ciao Grazie
( io mi sono dato una risposta ma mi interessa anche il tuo autorevole parere, come di tutti gli altri )![]()
Dell'Orto Fabio
Edp manager // WebMarketer
Informazioni e notizie migliori orologi da polso - Il mio punto di vista sul mondo seo
Dalla pagina B naturalmente.. se prendi in considerazione il semplice PR.Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto
In esso ci sono pagine con un buon PR, tanto per fare un esempio diciamo (5/10), questi outbound link in oggetto, produrranno maggiori benefici a chi li riceverà dalla pagina A con 10 outbound o a chi li riceverà dalla pagina B con uguale PR ma solo 3 outbound link ?![]()
Però devi considerare altri fattori. Se la pagina con 10 outbond è a tema, allora ti conviene di gran lunga quella... e certamente ti porterà molti più benefici.
In caso di parità di condizione... potresti anche considerare il ricevere visite da una pagina... anche quello è un beneficio non trascurabile.![]()