Devo installare nuovamente il sistema operativo W Xp. E' sufficente inserire il disco e fare clic su installa W XP (e tutte le successive indicazioni) oppure devo partire dal dos o dal boot? Se non devo usare il disco come devo procedere?
Devo installare nuovamente il sistema operativo W Xp. E' sufficente inserire il disco e fare clic su installa W XP (e tutte le successive indicazioni) oppure devo partire dal dos o dal boot? Se non devo usare il disco come devo procedere?
puoi inserire il disco a computer avviato e seguire la procedura
Se devi reinstallare è consigliabile fare tutto da capo:
configuri il bios per il 1st boot da cd rom,
riavvi e inserisci il cd di xp,
segui i passi e formatti la macchina, dopo di che reinstalli.
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
precisamente dopo spinto f8 vado in modalità provvisoria ? e poi?Originariamente inviato da darkkik
configuri il bios per il 1st boot da cd rom,
...sai non sono esperto.
no.. devi accedere al BIOS ! proca conil tasto "CANC" (poi dipende dalla scheda madre...)Originariamente inviato da acquila
precisamente dopo spinto f8 vado in modalità provvisoria ? e poi?
...sai non sono esperto.
![]()
Sì, il tasto Canc in piattaforma Windows è "standard".
La configurazione di cui parla darkkik si chiama Boot Sequence che di default è:
Floppy, HDD, CD-ROM.
Tu devi cambiarla in:
CD-ROM, HDD, Floppy.
Al termine dell'istallazione però ricordati di rimetterla nell'ordine di default, quello inziale.
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
La cosa migliore da fare e di formattare tutto e reinstallare windows, anche se si può fare l'installazione anche senza formattare.
La procedura da seguire è la stessa della prima volta cioè:
Entrare nel bios impostare l'avvio dal cd-rom.
Attendere l'avvio e installare windows facendo il ripristino del sistema. (questa opzione non causerà perdita di dati)
Finita l'installazione ripristinare i programmi installati.
Ciao e buona fortuna
:maLOL:
come faccio a cambiare l'ordine del Boot Sequence ? Usando i tasti + e - ok per selezionare ma poi per cambiarne l'ordine?
la seguenza è dal primo visualizzato all'ultimo.
Ciao
p.s. spero di essere stato chiaro![]()
Ok, ho fatto tutto quello che avete detto. Solo una cosa non mi quadra: perchè ho ancora tutti i file e cartelle e tutti i programmi installati ? Io ho fatto il ripristino del sisitema di xp ma vorrei partire da capo. C'è un momento dell'installazione nel quale o devo scegliere il ripristino (R) o nuova installazione. Se opto per nuova installazione dovrei fare una partizione che è cosa che non voglio fare allora ho fatto ripristino (come anche consigliato da voi).
Ma come faccio a partire proprio tutto da 0? E poi con il ripristino il registro di sistema è quello di default?