Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

immagine che esce dai bordi della tabella

Probabilmente è una cosa piuttosto semplice, ma non mi viene proprio in mente (sbatto la testa sul JS e finisce che disimparo l'HTML).
    Devo inserire una immagine in una tabella, ma questa immagine deve sforare la cella senza ingrandirla, in modo che i bordi della tabella si vedano finire sotto all'immagine. E' importante che l'immagine dipenda dalla tabella in quanto al posizionamento all'interno della pagina, quindi se la tabella si sposta l'immagine deve seguirla.
    Allego una immagine esplicativa:

In generale vorrei capire come posizionare oggetti sopra o sotto alle tabelle.
    grazie

SB
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: immagine che esce dai bordi della tabella

hai provato a dare alla cella la stessa altezza dell'immagine?
    inoltre setta a "top" l'allineamento nelle celle.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Forse mi sono espresso male:
    io voglio che esca dalla sua cella, come nell'immagine.

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    in effetti avevo capito il contrario;
    allora dovresti lavorare con il "bisturi";
    se la tua picture è di 100px in altezza, e vuoi che 20 escano dalla cella, non devi fare altro che dividere in 2 la foto; 80px e 20px;
    nella tabella avrai 1 cella di 80px (su) e una di 20px (quella inferiore).
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

In effetti il metodo che dici va bene, ma solo se la tabella ha dimensioni fisse e le celle non vengono, ad esempio, allungate dal testo che sta sulle stesse righe.
    Speravo in un metodo che si rifacesse ai layer, ma che fosse abbastanza cross-browser compatibile, e che come dicevo fosse anche tabella-dipendende.
    Forse dovrei cominciare ad abbandonare le care vecchie tabelle... ma anche se la tecnologia W3 avanza, gli standard d'ufficio restano quelli: tabelle, MS Office, Macromedia, etc etc...
    floyd grazie comunque per la risposta molto precisa!

Utente di HTML.it
    Ciao. Non ho capito se tu vuoi che l'immagine stia fuori dalla tabella e che debba seguire questa sovvrappondendocisi o se vuoi che l'immagine stia dentro la tabella e si adegui alle dimensioni della cella a seconda di posizione e ridimensionamento di questa.
    Nel tuo esempio l'immagine mi sembra chiaramente fuori dalla tabella, sembra posizionata su questa in qualche modo.

prova a mettere un div in position:relative dentro la cella (complicazione per averlo cross-browser) e annidargli dentro l'immagine in position:absolute
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio