Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di Guspy

Utilizzo di testo nascosto

Sono iscritto ad una mailinglist di un sito che tratta di SEO e ho ricevuto questo paragrafo sul testo nascosto:

"Caso classico è quello di utilizzare il colore dei caratteri del testo uguale a quello dello sfondo per nascondere ripetizioni di una determinata parola chiave o semplicemente inserire del testo ottimizzato che non si vuole venga visualizzato, magari anche solo per esigenze grafiche.

In qualsiasi forma venga utilizzato, il testo nascosto viene sempre tracciato dagli spider quindi è assolutamente da evitare.

Attenzione, a volte anche pensando di utilizzare un codice HTML regolare si può incorrere nella rilevazione di testo nascosto da parte dello spider.

In particolare, questo accade quando si utilizza del testo all'interno di celle.
    Se ad esempio utilizziamo uno sfondo bianco per la pagina e inseriamo una tabella con sfondo scuro e testo bianco, lo spider di Google, anche se erroneamente, può catalogarlo come utilizzo dello stesso colore per caratteri del testo e dello sfondo, e quindi, in ogni caso, meglio evitare."

a voi risulta una cosa del genere?
    ... sul mio sito ho utilizzato sfondo bianco tabelle con sfondo nero e caratteri bianchi, davvero google considera testo nascosto tale tecnica perfettamente legittima?

Sono un po' scettico su questa loro affermazione anche perché altrimenti si potrebbe ipoteticamente fare il contrario, ovvero sfondo bianco tabella con sfondo nero e carattere nero ... illeggibile per l'utente, ma perfettamente regolare per google, non vi pare?

Attendo le vostre opinioni
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Chi l'ha scritto !!

Non spara cazzate è vero !

Re: Chi l'ha scritto !!

Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto
    Non spara cazzate è vero !
    visto che è vero (anche se lo trovo quantomeno singolare perché, ripeto, si potrebbe ipotizzare uno sfondo bianco, una tabella con sfondo nero e il testo di sfondo nero ... in tal caso ho nascosto il testo "regolarmente" :rollo: ) allora chiedo:

1) è sufficiente togliere dal tag body l'attributo bgcolor="#FFFFFF" e text="#000000" perché tutto rientri nella norma?

2) dal momento che uso i Fogli di stile (CCS) esterni google è in grado di "leggere" l'impostazione del colore?

grazie ...

ps. devo specificare che il mio sito è stato bannato da google dopo ben 4 anni di onorato servizio... ho cercato di capire da cosa poteva dipendere... ho modificato diverse pagine, eliminate altre, scritto a help@google.com con oggetto "reinclusion request" ... mi hanno risposto con la solita cortesia, ma il succo è che inoltravano la richieta ai loro ingegneri e, se tutto viene ritenuto regolare, nei prossimi mesi (dico MESI!!!) il mio sito potrebbe essere reinserito nel loro database... :master:

ma a questa storia dello sfondo proprio non ho pensato ... e adesso come faccio?
    Guspy - Florence

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    non credo che sei stato bannato per questo motivo..

Non lo ritengo passibile di ban, anche se il testo nascosto in questo modo è sicuramente visto dai motori.
    Infatti basta che confrontino i colori del bgcolor con quelli del testo e lo vedono.

I testi comunque si possono scrivere e non far vedere in molti modi e devo dire che in alcune prove fatte da me recentemente stanno dando buonissimi frutti, naturalmente dove possibile è bene mettere testi visibili, ma in alcuni casi per motivi estetici o di spazio si può anche fare.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Originariamente inviato da rinzi
    non credo che sei stato bannato per questo motivo..
    infatti anche nel mio sito uso questa tecnica e non sono stato bannato anzi

ok, ammettiamo che non sia stato bannato pel tale motivo, ma nessuno ha risposto alle domande che ho posto:

basta toglere dal tag body gli attributi bgcolor="#FFFFFF" text="#000000" per rientrare nella normalità?

gracias
    Guspy - Florence

Originariamente inviato da Guspy
    ok, ammettiamo che non sia stato bannato pel tale motivo, ma nessuno ha risposto alle domande che ho posto:

basta toglere dal tag body gli attributi bgcolor="#FFFFFF" text="#000000" per rientrare nella normalità?

gracias
    Non so se Google abbia altri modi per verificare testi dello stesso colore dello sfondo, nel caso che abbia solo il raffronto tra i codici colore ti direi di si, ma non so se lo può riconoscere con altri metodi.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Solo per informazione :

su forum francesi (simile a questo), ho letto parechie volte che il testo nascosto puo essere una delle ragione per essere banato.
    Franco, dal Belgio

Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    essendo in tema, sapete se google capisce il contenuto dei css?
    a me è venuta l'idea di creare div con testo di colore uguale allo sfondo oppure {visibility:hidden} che nasconde completamente il contenuto
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

Permessi di invio