Ciao a tutti!
Vorrei realizzare una galleria fotografica tipo questa.
Sapete se esistono tutorial (anche in inglese) per fare una cosa del genere?
Grazie per l'aiuto.
Ciao,
Ste.![]()
Ciao a tutti!
Vorrei realizzare una galleria fotografica tipo questa.
Sapete se esistono tutorial (anche in inglese) per fare una cosa del genere?
Grazie per l'aiuto.
Ciao,
Ste.![]()
Sulla pagina che hai linkato c'è il link per il donwload
http://www.airtightinteractive.com/simpleviewer/
(non ci sono i .fla e linkerà a quella pagina, a quanto ho capito se vuoi i sorgenti e "senza link" devi pagà...però potrebbe bastarti la versione free...o comunque potrebbe esserti utile come spunto per capire meglio il funzionamento della gallery)
Sisi lo sapevo che c'era disponibile il filmato e pure free.Originariamente inviato da Broly
Sulla pagina che hai linkato c'è il link per il donwload
http://www.airtightinteractive.com/simpleviewer/
(non ci sono i .fla e linkerà a quella pagina, a quanto ho capito se vuoi i sorgenti e "senza link" devi pagà...però potrebbe bastarti la versione free...o comunque potrebbe esserti utile come spunto per capire meglio il funzionamento della gallery)
Ma volevo cambiarlo un po' per adattarlo alle mie esigenze e cercavo un tutorial che facesse una cosa simile per capire come funziona: i link non sono un problema...
Grazie cmq.
Ciao!![]()
Dovrebbe essere personalizzabile anche quello a quanto dicono sul sito...di photogallery se ne trovano diverse, però chiaramente uguali a quella è un po' più difficile trovarne
, prova magari con una ricerca su www.flashkit.com , puoi trovare qualcosa di utile
![]()
Bhe...non e' che la voglio fare uguale, pero' mi piacevano delle cose che vado ad elencare:
1. Le immagini vengono richiamate dall'esterno (non difficile);
2. Invece di pulsanti "normali" ci sono i thumbmail (e qui sono in crisi);
3. Le immagini si possono aggiungere senza ricompilare il fla (qui proprio sono perso).
Poi certo anche il preload delle immagini l'animazioni dei thumb sono belline, ma non che mi interessino piu' di tanto.
Ciao ciao!![]()
Dovresti trovarne diversi di esempi di quel tipo. sia con linguaggi server-side che con semplici .txt o .xml esterni.
Una bella ma anche abbastanza "complessa" è quella di Sephiroth (www.sephiroth.it), potrebbe esserti utile come spunto e punto di partenza, anche se magari non vuoi usare php, mysql & altro![]()
Ok...guardo anche questo sito...cmq userei anche il php...
Grazie!![]()
Allora dai anche un'occhiata, nel forum php, ad esempio agli script per leggere le cartelle (riguardo al discorso di non dover ricompilare il .fla...tu praticamente fai leggere da uno script php il contenuto della cartella delle immagini e lo passi a flash, così per aggiungere foto ti basterà mettere le immagini dentro alla cartella e l'aggiornamento si rifletterà automaticamente nel filmato, altra soluzione è avere i dati relativi alle foto in un database e passare tramite php le informazioni dal database a flash, io in questa gallyer -> http://www.brolyweb.com/AmfPhp/Photo...lbum_Q_onl.swf che avevo iniziato tempo fa uso quest'ultimo metodo)
ok ora ci studio un po'...
grazie per i consigli. Prossimamente molto probabilmente postero' per chiedere aiuti mirati...![]()
Grazie di tutto.
Ciao ciao!![]()
Ste.