Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Delphi] (e non solo) Access Violation

ciao a tutti...domanda MOOOOOOOOOoooooooooooOOOOOOLTO semplice
    che significano gli indirizzi???

Access Violation at address XXXXXXXX in module 'SSSSSSSS'. Read of Address YYYYYYYY.

mi è capitato con un cliente che il valore di YYYYYYYY sia "FFFFFFFF" il che mi fa presupporre che il fenomeno abbia esaurito la memoria (cosa MOLTOOoooooooo probabile visto che ha solo 32 mega e un windows 98)

voi che mi suggerite?
    ciao e grazie a tutti...
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Se la memoria fosse esaurita, non sarebbe possibile allocarne di nuova e l'eccezione verrebbe segnalata prima ancora di accedere a tale memoria, operazione che sarebbe comunque impedita.

L'Access Violation indica inoltre l'accesso ad un'area di memoria cui non era possibile accedere, quindi il valore FFFFFF potrebbe semplicemente essere il contenuto della variabile utilizzata, magari inizializzata a -1, che avrebbe dovuto contenere l'indirizzo di "qualcosa", ma in realtà non lo contiene (e dà quindi luogo all'Access Violation).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ti riassumo il mio problema brevemente portandoti l'esempio...
    ho un programma che deve effettuare delle stampre...che succede: se lo provo sul mio pc funziona tutto perfettamente, se lo provo sul pc di un cliente non funziona eppure i programmi provengono dal medesimo seup il che significa che dati e applicativi sono uguali e che quello che trovo io trova anche lui...solo che il suo pc ha solo 32 mega di ram...che può essere?
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non attribuirei la colpa alla RAM, che avrebbe effetti più devastanti e insoliti di quello che hai denunciato.

A parte questo, suppongo che per le stampe ci si colleghi ad un database e vengano svolte tante altre operazioni collaterali oltre a quella principale. Ovvio che quello che viene installato dovrebbe essere identico per entrambe le macchine, ma nulla vieta che tu possa avere elementi che sul PC del cliente sono diversi o mancanti, anche se presumibilmente l'errore sarebbe sistematico.

Purtroppo, senza intercettare l'istruzione che genera l'errore, un Access Violation può essere ben poco significativa.

MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio