ho approfittato del 3d per leggermele![]()
Io qualche dubbio lo ho.
Un applicazione quale potrebbe essere, una "pre-pagina" con l'indicazione "Attento, stai entrando in un documento con un'immagine lampeggiante!"?Requisito n. 5
Enunciato: Evitare oggetti e scritte lampeggianti o in movimento le cui frequenze di funzionamento possono provocare disturbi da epilessia fotosensibile, disturbi della concentrazione o che possono causare il malfunzionamento delle tecnologie assistive. Quando le esigenze informative richiedono comunque il loro utilizzo, avvisare l'utente del rischio e predisporre metodi che consentano di evitare tali oggetti.
Sbaglio, o dice che le dimensioni dei blocchi di un layout andranno definite solo in percentuale? O continueranno ad andare bene anche i px?Requisito n. 12
Enunciato: La presentazione e i contenuti testuali di una pagina devono potersi adattare all'interfaccia utilizzata dall'utente senza sovrapposizione degli oggetti presenti o perdita di informazioni tali da rendere incomprensibile il contenuto, anche in caso diridimensionamento, ingrandimento o riduzione dell'area di visualizzazione e/o dei caratteri rispetto ai valori di default di tali parametri.
Di cosa sta parlando?Requisito n. 20
Enunciato: Qualora per la fruizione di un servizio erogato in una pagina sia previsto un determinato intervallo di tempo per il compimento di determinate azioni, è necessario avvertire di ciò l'utente, indicando anche il tempo massimo utile e fornendo eventuali alternative per fruire del servizio stesso.![]()
Ok, per ora basta così![]()