Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema footer con NN

Problema footer con NN

Ciao a tutti,

ho un problema con Netscape 7.1 ed il footer di questa pagina web LINK

In pratica Netscape sovrappone il footer (position:absolute; bottom:0) al box del contenuto, mentre con IE il problema non si presenta. Però se faccio reload della pagina il footer si posiziona al posto indicato!
    Inoltre questo problema non si presenta nelle altre pagine del mio piccolo sito.

Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi dove sbaglio?

Grazie a tutti.
    Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Problema footer con NN

scusa ma di quale footer parli?
    in basso nella pagina c'è solo una fascia grigia staccata dal box delle news.
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

dal comportamento non credo ci siano errori

una soluzione è togliere il div footer da dentro container e portarlo fuori togliendo il position:absolute che non serve più, il div ora in position:static si posizionerà a fondo pagina
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Grazie del consiglio. Però scusa perché dici che non ci sono errori? Con Netscape ti si posiziona in fondo a 5em dal content? A me no se non dopo un reload della pagina.

E' un comportamento strano perché nelle altre pagine è tutto ok.
    E vorrei evitare, se possibile, di mettere il footer fuori dal container.

Ciao.

in effetti non c'è bisogno che tiri fuori footer da container, basta che togli l'absolute

sospetto che sia una qualche bug perché cogli altri browser non succede e ricaricando non lo fa
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Ciao,

ma così non avrò più il footer in fondo alla pagina quando i contenuti della stessa sono più corti della finestra del browser?

Ciao.

è una brutta rogna, ho provato a riprodurre il problema e così:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <title>Untitled</title>
    <style type="text/css">
    * {margin:0;padding:0}
    html, body {height:100%}
    .contenitore {
    min-height:100%;
    height:auto!important;
    height:100%;
    position:relative;
    background:green;
    font-size:3em
    }
    .fondo {position:absolute;
    width:100%;
    bottom:0;
    left:0;
    background:red
    }
    </style>
    </head>
    <body>
    <div class="contenitore">contenitore metti del testo per allungarlo
    <div class="fondo">fondo</div>
    </div>
    </body>
    </html>

sembra non lo faccia, controlla pure tu perché per via della necessità di cancellare la cache potrei sbagliarmi, se così ti funziona prova ad aggiungere qui quello che manca fino a quando non si presenta il problema

Ciao Jerry Masslo sei molto gentile, proverò.

Però volevo precisare un comportamento curioso di Netscape: quando testo la pagina incriminata in locale funziona sempre tutto alla perfezione (ed il footer si posiziona in fondo dove dovrebbe) ma se la visualizzo da remoto Netscape 7.1 mi restituisce quell'errore con il footer.
    Non include script php, javascript o altro, ma solo html+css.
    Non ci capisco più niente.

Ciao.

Ciao a tutti,

ho provato diverse soluzioni ma purtroppo non riesco a risolvere. Mi viene un dubbio: dato che nelle altre pagine il footer si posiziona sempre perfettamente, il problema potrebbe essere legato al fatto che nel content dell'html incriminato ho posizionato un box dentro un altro per creare l'effetto linguetta?

Cmq sto scrivendo di nuovo perché ho notato un comportamento strano su un'altra pagina ( LINK ) ma questa volta con IE.
    La prima volta che si apre la pagina nelle prime righe del box centrale non si vede il bg grigio, ma facendo un reload si vede perfettamente. Anzi basta anche solo passare il mouse sulla navbar orizzontale sotto il logo o ridurre e poi ringrandire la finestra di IE per farlo visualizzare correttamente.
    Qualcuno sa da cosa può dipendere?

Grazie.
    Ciao.

Permessi di invio