Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

export da corel draw a .psd

ciao!
    ho la necessità di esportare dei file di corel draw in .psd per poi aprirli in photoshop.
    il problema è che sono dei 100x70 e ho notato che il corel nella procedura di esportazione mi da come dimensione massima 80cm circa!!!
    lo stesso accade per l'altezza. qualcuno ha una soluzione o è un bug di quelli pesanti visto che siamo così dalla versione 8?
    ciao e grazie

cioè tu vorresti fare un raster da 1 metro per 70 cm magari anche ad alta risoluzione da manipolare in Photoshop?

Se sì mi auguro tu stia lavorando su un pc della nasa
    I see dead pixels.

certo! che c'è di strano?
    se conosci un pochino corel draw (lo uso da circa 7 anni) avrai sicuramente notato che per caricare su di un plotter un processo di stampa in grande formato (es. 100x70) ci vuole una vita senza contare che molto spesso, e questo è un mistero, spariscono oggetti che sui layer sono decisamente visibili e stampabili.
    ora in photoshop la stampa è molto più fluida e perlomeno so che non manca nulla al mio file!
    comunque a quanto pare nessuno ha mai stampato qualcosa più grande dell'A3?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Boh, io non ho mai perso niente nemmeno su 4x3... metri.

Conosco corel e conosco photoshop

... e per la cronaca stavo cercando di dirti che trasformare un formato vettoriale già sicuramente grande e pesante in un raster (nel 90% dei casi ancora più pesante) non la trovo una grande trovata a meno che non sia strettamente necessario.

In 7 anni di corel forse ti sarai anche accorto che tutto ciò che esce anche solo di un punto dall'area di lavoro non viene esportato e questo sicuramente potrebbe essere una cosa da controllare per evitare di perdere oggetti per strada.
    I see dead pixels.

Comunque un'immagine raster 100x70 cm a 300dpi può anche non essere molto pesante...

Se è un'immagine che ha al massimo 256 colori e che è adatta ad essere gestita come GIF, può risultare molto più piccola di quanto non si creda, sia sul disco, sia in memoria.

Appunto.. 'se'
    I see dead pixels.

Certamente.
    Comunque CorelDraw12 può esportare al massimo un'immagine raster di larghezza 30000 pixel x altezza 30770 pixel rovaempirica:

scusatemi forse sono stato un pò acido!
    ma nel momento in cui scrivevo ero un nervoso
    allora riepilogando: stampo da file .psd perchè è più veloce il processo di stampa, le tavole hanno un formato 100x70 e sono tavole di concorso quindi devono avere una risoluzione ottima (formati quali jpeg,gif etc. sono formati che vanno bene per il web non di certo per stampe di qualità) che solo un tiff o un psd mi può dare!
    il problema cerco di descriverlo meglio con l'allegato cioè perchè nonostante le dimensioni del foglio siano A0 e la tavola vera e propria un 100x70 mi compare nell'esportazione un valore massimo equivalente all'85%? se cerco di variare al 100% la lunghezza dell'output rimane 846,677 mm come mai?
    se potete fare una prova vi ringrazio anticipatamente!
    Immagini allegate Immagini allegate

scusate l'appunto però a quanto pare il problema non capita solo a me!
    nel forum viè un'altro msg che riguarda l'esportazione in grande formato con lo stesso errore

Permessi di invio