Dovrei importare un filmato esterno sulla scena principale... ho utilizzato la funzione loadmovie... pero' mi interesserebbe poter ridimensionare il MC... c'è un modo per farlo senza andare ad editare il fla dell' MC in questione?
grazie
Dovrei importare un filmato esterno sulla scena principale... ho utilizzato la funzione loadmovie... pero' mi interesserebbe poter ridimensionare il MC... c'è un modo per farlo senza andare ad editare il fla dell' MC in questione?
grazie
Basta utilizzare le proprietà del movieclip
per dargli dimensioni fisse (se per esempio vuoi che il tuo mc sia largo 23 px e alto 17), oppurecodice:_width _height
Se vuoi scalare il tuo mc in percentuale.codice:_xscale _yscale
questo è il codice che ho associato ad un pulsante:
on(release){
loadMovie("gallery/gallery.swf",_root.dropZone);
}
dropZone è un movieclip vuoto che uso per posizionare la MC da ridimensionare... le proprietà come le aggiungo?
grazie!!
un esempio
codice:on(release){ dropZone.loadMovie("gallery/gallery.swf"); dropZone._visible=0 preload() } function preload(){ this.EnterFrame=function(){ car=.... tot=.... if(caricato.............){ dropZone._width=..... dropZone._height=.... dropZone._visible=1 delete this.enterFrame} } }![]()
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
andando all' essenziale...
si puo' scrivere una cosa come:
on(release){
dropZone.loadMovie("gallery/gallery.swf");
dropZone._width=.....
dropZone._height=....
}
o è sbagliato?
allora io ho provato questo:
on(release){
_root.dropZone._width="100";
_root.dropZone._height="100";
}
e questo:
on(release){
dropZone._width="100";
dropZone._height="100";
}
inoltre ho provato, come nel tuo esempio, a togliere _root:
on(release){
dropZone.loadMovie("gallery/gallery.swf");
dropZone._width="200";
dropZone._height="200";
}
ma non funziona... ecco siccome non sono molto pratico di actionscript o cercato di ridurre al minimo il codice di esempio che mi avevi postato... non so se è giusto...
te lo ripeto, se non fai il preload vai a ridimensionare una cosa che non esiste ancora, perchè non caricata.
codice:on(release){ dropZone.loadMovie("gallery/gallery.swf"); dropZone._visible=0 preload() } function preload(){ this.EnterFrame=function(){ car=.... tot=.... if(caricato.............){ dropZone._width=..... dropZone._height=.... dropZone._visible=1 delete this.enterFrame} } }
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
eh mi mancava la spiegazione...
cmq ci sono delle parti che non capisco...
car=
tot=
e if ( caricato... )
car e tot come li controllo?
e caricato sarebbe l'opzione car=tot...?
l'avrai fatto un preload almeno una volta ?
car=dropZone.getByteLoaded() ecc
Ciao
car=DropZone.getBytesLoaded()
tot=DropZone.getBytesTotal()
if(car == tot && car > 1024)
![]()