Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it

Problema Tabelle HTML, VI PREGO!!!!!

Ho già esposto il problema in un altro topic, ma non ho avuto risposte.
    Solitamente non sono così rompiscatole, ma è davvero urgente.

Allora:

ho fatto un sito a casa mia (monito a risoluzione 1280*1024) cone delle normalissime tabelle html. Il fatto è che sui monitor in 1024*768 la parte destra del sito viene tagliata (non compaiono le barre laterali, e così accade anche se ridimensiono la finestra del browser sul mio monitor.

le barre compaiono, ma hanno un' escursione minima che non consente di vedere tutto. ho controllato l' html e sembra ok (non ci sono opzioni sulle scroll).

sto usando dreamweaver mx 2004.

il sito è www.tatawelo.it/prova/index.htm (non guardate il layout, l' ho appena fatto ed è un prototipo)

grazie
    Death to False Metal

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    subito dopo body
    <table width="104%" height="174" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">

metti 100% altrimenti ti sfora come sta facendo ora.

Non ho controllato, ma non credo ci siano altri errori per quel problema

:edit:

puoi fare up di un 3d che non ha avuto risposte, invece di scrivere uno nuovo. Per fare ciò, basta che sul tuo 3d tu scriva "up" oppure altro, in modo che risalga nella lista di post.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

la tabelle hanno una grandezza impostata a 104%
    questo è il tuo codice.....

prova a cambiare quel 104 con 100....!!!
    Z@rigo

scusa miki non avevo visto la tua risposta!
    Z@rigo

Utente di HTML.it
    eh, vorrei che fosse così semplice, ma avevo già provato...stesso problema anche con le tabelle al 100%

(ora non posso modificare il sito online, però l' ho testato su quello in locale)
    Death to False Metal

il tuo problema è qui...
    <tr>
    <td width="246" bordercolor="#663300" background="immagini/camioncino.jpg" bgcolor="#394921"></td>
    <td width="798" height="174" bordercolor="#663300" background="immagini/confezioneprova.jpg" bgcolor="#394921"> <div align="right"></div></td>
    <td width="252" bordercolor="#663300" background="immagini/camioncino.jpg" bgcolor="#394921">

</p>

</p></td>
    </tr>
    </table>

la somma della larghezza dei td da 1296....che decisamente è troppo grande!!!!
    Z@rigo

Utente di HTML.it
    ho provato ad eliminare la tabella sopra ma ho lo stesso problema. ora il codice è questo:

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <title>Documento senza titolo</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <style type="text/css">
    <!--
    body {
    	background-color: #E1E0C8;
    	margin-left: 0px;
    	margin-top: 0px;
    	margin-right: 0px;
    	margin-bottom: 0px;
    }
    body,td,th {
    	font-size: 10px;
    }
    .Stile1 {font-family: Arial, Helvetica, sans-serif}
    -->
    </style></head>

<body>
    <table width="100%" height="100%" border="1" cellpadding="0" cellspacing="20" 
    bordercolor="#E1E0C8" bgcolor="#E1E0C8">
      <tr>
        <td width="116" rowspan="2" align="right" valign="top">
        <td width="496" height="463" valign="top" bordercolor="#993300" bgcolor="#FFFFFF"><h1 align="center">
    <span class="Stile1">Caff&egrave; Tatawelo</span></h1>    </td>
        <td width="452" height="463" 
    bordercolor="#FFFFFF" background="immagini/ezlnaldfrid.jpg" bgcolor="#FFFFFF"></td>
      </tr>
      <tr>
        <td height="377" colspan="2" valign="top" bordercolor="#993300" bgcolor="#FFFFFF"><div align="center">
          <h1 align="left"><span class="Stile1"> NEWS</span></h1>
        </div></td>
      </tr>
    </table>

</body>
    </html>
    Death to False Metal

anche questa tabella mi sa che sfora in larghezza i pixel totali sono troppi.... la tabella in questione è questa:
    <table width="100%" height="100%" border="1" cellpadding="0" cellspacing="20" bordercolor="#E1E0C8" bgcolor="#E1E0C8">
    <tr>
    <td width="116" rowspan="2" align="right" valign="top"><script webstyle4>document.write('<scr'+'ipt src="xaramenu.js">'+'</scr'+'ipt>');document.write('<scr'+'ipt src="menu/menu_.js">'+'</scr'+'ipt>');/*img src="menu/menu.gif" moduleid="Default (Project)\menu_off.xws"*/</script></td>
    <td width="496" height="463" valign="top" bordercolor="#993300" bgcolor="#FFFFFF"><h1 align="center"><span class="Stile1">Caffè Tatawelo</span></h1> </td>
    <td width="452" height="463" bordercolor="#FFFFFF" background="immagini/ezlnaldfrid.jpg" bgcolor="#FFFFFF"> </td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="377" colspan="2" valign="top" bordercolor="#993300" bgcolor="#FFFFFF"><div align="center">
    <h1 align="left"><span class="Stile1"> NEWS</span></h1>
    </div></td>
    </tr>
    </table>
    Z@rigo

comunque secondo me ti conviene decidere se usare o percentuali o misure in px!!!! se no viene incasinato!
    Z@rigo

Utente di HTML.it
    ho provato a mettere tutte e tre le larghezze a 50 pixel, a toglierei l menu laterale di xara (magari sballava tutto)...non cambia nulla.

è proprio un problema assurdo cavolo!
    Death to False Metal

Permessi di invio