Mi sto incasinando, provo a semplificare il problema:
1. ho fatto un programmino in C che è strutturato con una winprocedure, una WINAPI main e una ventina di altre funzioni.
2. quando faccio partire l'aplicazione questa, tramite un'API si connette ad un server è comincia una comunicazione asincronica con questo aggiornandomi continuamente una matrice di dati.
3. il risultato che vorrei ottenere è la visualizzazione di questi dati su una window, ovviamente quando i dati nella matrice, anche nella finestra window vorrei che cambiassero.
4.La prima soluzione che avevo tentato era quella di inserire la matrice di dati nel case PAINT e di richiamare PAINT con SendMessage, ognivolta che mi arrivavano i nuovi dati, ma in questo modo l'aggiornamento dei dati si verificava solo quando andavo a modificare la dimensione della finestra con il mouse.
5. una seconda soluzione che ho tentato, è stata: ogni qualvolta arrivavano i nuovi dati, io sparavo questi alla window attraverso TextOut. In questo modo il problema si è ridotto, ma non risolto, in sostanza i dati nella window si aggiornano solo se passo con la freccetta del mouse sopra la window.
6. che dovrei fare?...adesso proseguo con i test, ma se qualcuno sa darmi qualche indicazione, le tento tutte!!!Cavoli è tre giorni che non ne vengo a capo.
Grazie