Ora però mi si presenta un dubbio.
Banalmente vorrei mettere sulla homepage delle news in un riquadro "scrollabile". Guardando il tutorial mi è sembrato ottimo il metodo di caricare il testo da TXT ma non mi funzia -_-'

Ricapitolo la situazione:

ho creato la pagina delle news, in essa ho creato un MC "news" contenente un testo statico sopra (il titolo diciamo) e sotto ci ho messo il mio bel testo dinamico a cui ho dato nome di istanza: newsText.
chiudo il MC e torno alla news page, inserisco un'istanza del MC news appena creato (quello con titolo e teto dinamico), lo seleziono e ci applico questo script:

codice:
onClipEvent (load) {
stop ();
loadVariables ("news.txt", this);
}
onClipEvent (data) {
nextFrame ();
}
salvo tutto e non va na mazza
ho dimenticato qualcosa? Diciamo che rispetto al tutorial ho tralasciato la parte dei keyframe aggiuntivi per il "Loading..." ma il resto l'ho fatto alla lettera. Ovviamente ho creato anche il file news.txt in cui ho scritto:

codice:
news della settimana</p>
ho anche attivato l'HTML sul testo dinamico ma nulla!

Che posso fare? Se c'è un'altro modo per avere un testo "scrollabile" in homepage meglio...anche se mi piacerebbe capire come usare file txt esterni...visto che ritengo sia molto utile e decisamente piu pratico che editare i swf ad ogni cambiamento.
Grassie^^