Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

raggiungibilità da Internet di un IP privato

ho un IP privato 'coperto' da un IP pubblico, vorrei sapere: se volessi collegarmi col mio computer da un altro a distanza, è possibile oppure con un IP privato ciò è 'matematicamente' impossibile? (se non effettua esso stesso delle connessioni)...prendiamo anche il semplice servizio Telnet, potrei collegarmi al mio PC sapendo che in quel momento è acceso ed ha un certo IP (privato, del tipo 10.xxx.xxx.xxx), nonché la porta 23 aperta ed in ascolto? presumo di no, ma allora è veramente impossibile?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Devi aprire la porta relativa sul router e dire di redirezionare la connessione sull'IP della rete interna.
    Questa opzione cambia nome a seconda del router. Nei Zyxel è SUA server, in altri Virtual server...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

scusa, intendi dire che indirizzando la connessione all'IP pubblico ed a una certa porta 'standard' posso fare una richiesta di accesso ad IP privati 'locali'? in questo caso, sarebbe una decisione del mio Service Provider tenere o no questa porta aperta?
    oppure intendi che devo indovinare la 'porta' che in quel momento nell'IP pubblico in rete identificherebbe solo e soltanto il mio IP?

intendo dire che se hai una LAN tua e un router tuo e dall'esterno vuoi collegarti o far si che qualcuno si colleghi ad un tuo server (immagina un server web nella tua lan) puoi impostare il router perchè le connessioni a una data porta sul tuo ip pubblico venga redirezionato ad una macchina della rete locale

Es su 192.168.0.50 (privato) hai un web server (porta 80). Vuoi farlo vedere all'esterno, imposti il router perchè le connessioni sulla porta 80 del router vengano indirizzate alla porta 80 della macchina nella lan avente ip 192.168.0.50.

Un estraneo pensa di dialogare con l'IP pubblico in realtà il server è all'interno.

Certo che se poi mi dici che stai parlando di Fastweb ti fermo subito perchè ovviamente non hai accesso hai loro router... Io parlo di rete LAN a tutti gli effetti.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

ok, penso di aver capito, io purtroppo sono un semplice utente 'casalingo' e per la mia connessione ad Internet dipendo da Vodafone (gprs con rete NAT), dall'esterno non dovrei proprio poter accedere al mio computer...

mi sa proprio di no....
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

il firewall 'Zone Alarm' continuerei a tenerlo allora solo per prevenire 'attacchi' interni alla mia rete GPRS?

il firewall 'Zone Alarm' continuerei a tenerlo allora solo per prevenire 'attacchi' interni alla mia rete GPRS?

per quanto riguarda gli attacchi dall'esterno, SI.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio