Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pulsanti flash in hmtl

Utente di HTML.it

Pulsanti flash in hmtl

Ho importato con il tag <object><embed> dei pulsanti realizzati con flash all'interno di una pagina html.
    Questi pulsanti dovrebbero avere un link attraverso cui modificare il contenuto di uno dei frame della pagina html.
    Posso rendere effettivo il link direttamente dalla pagina html oppure devo farlo in flash tramite lo script GetUrl?
    Considerate che nel secondo caso dovrei pubblicare tante versioni del pulsante quanti sono i link...

Cosa intendi per "rendere effettivo il link direttamente dalla pagina html"?????
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Vorrei che il link funzionasse permettendomi di variare un frame della pagina; ho provato con il tag <a href> ma non funziona...forse per i file .swf devo usare altro?

Mi ricordo di aver avuto lo stesso problema un paio di anni fa... quanti bei ricordi.

Ora, non ricordo proprio come avevo risolto, ma mi sa proprio che sia necessario getURL per ogni pulsante.

Forse si può ovviare con javascript, ma oramai siamo cresciuti e non usiamo più javascript per queste cose...

Pulsanti in flash??? Non è meglio creare un buon sito in xhtml e puntare sui contenuti piuttosto che sulla grafica spaziale? La mia è una domanda.

Utente di HTML.it
    Non sono molto esperto di html...solitamente per creare pulsanti un po' più complessi come fate?
    Grazie naturalmente per la risposta!

I link vanno fatti da filmato flash con l'evento getURL(); non si possono fare da HTML. L'utilizzo di un menu flash è molto comodo perché esteticamente è da paura e è poco peso a livello di kb. Se il menu è unico per tutto il sito e non è troppo complesso, credo che sia un buon compromesso tra grafica e praticità. Se devi aprire il menu ogni mese e rimodificarlo perché cambiano le sezioni, ti conviene utilizzare un immagine master che puoi modificare ogni volta che devi creare un nuovo pulsante e cambiare solamente il pulsante nella pagina senza dover modificare tutto il filmato flash.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Il discorso che facevo io è questo: quando si progetta un sito web occorre, innanzitutto, preoccuparsi del contenuto e dei servizi che si vogliono offrire ai propri utenti. La grafica è proprio l'ultima cosa a cui pensare, o meglio, è chiaro che occorre da subito avere in mente la linea guida della presentazione, ma occorre svilupparla solo alla fine, per non influenzare le priorità.

Poi con i CSS e qualche gif si addobba il tutto. Solo per darti una piccola idea, guarda questi siti (sono fatti tutti in xhtml+css):

- www.stopdesign.com
    - www.csszengarden.com
    - www.zeldman.com
    - www.simplebits.com

Utente di HTML.it
    Grazie ragazzi siete stati davvero esaurienti!

Permessi di invio