Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

[XHTML] Suggerimento validazione pagine

Ciao,
    mi date qualche dritta su come risolvere alcuni problemi con la validazione delle pagine?
    Ad esempio:
    codice:
      <table width="100%" height="100%" border="0" cellpadding=" ...
    codice:
    Error: there is no attribute height for this element (in this HTML version)
    Capisco che per l'elemento table non posso usare l'attributo
    height .. ma come faccio ad imporre un'altezza? Devo usare i DIV e/o i CSS?
    Le prove per adesso le sto facendo usando XHTML 1.0 Transitional ..

Ho letto che nel XHTML1.1 non sono riconosciute popup e frame.. ma se devo utilizzare delle popup?
    Ciao, grazie. :rollo:

Adesso come adesso le utilizzo per far inserire all'utente dei dati. Ho intenzione dei DIV che creano finestrelle simil pop-up ma non so se è la soluzione più corretta.

Edit: preciso che non le faccio partire in automatico. Solo con il click dell'utente...

Di che tipo di dati si tratta?

Non sono matto. Il punto è: ti servono davvero delle pop-up per questo? Non si può creare una pagina dedicata? Bisogna fare le cose semplici e facilmente usabili.

Sto tirando su un piccolo framework con diversi "scopi". Tra questi c'è una particolare applicazione per l'inserimento delle ore lavorate da un certo operatore. Immagina di avere una sola dropdown con le ore ed una descrizione delle commessa su cui si sta lavorando. Solo questo.
    Una pagina dedicata mi sembra eccessiva. Cosa dici?

Se devo cambiare rotta è meglio che lo faccia adesso..

Potresti invece proprio creare una pagina dedicata in cui inserire tutte queste funzioni, magari pure delle altre: una sorta di "pannello di controllo".

Usare pop-up, a mio avviso, è sintomo di confusione nella progettazione e perdita di struttura.

Cosa intendi per tutte queste funzioni?
    Ho già tutta una serie si moduli in php per la gestione.. il problema è l'output. Per l'esempio precedente mi serve solo avere l'inserimento delle ore.
    In linea di massima sono d'accordo con te ma pensa ad una applicazione che fa anche "altre cose".. aggiornare una pagina per avere una sola dropdown e poi riaggiornare tale pagina mi sembra snervante per l'utente.
    Infatti stavo pensando di utilizzare anche XMLHttpRequest.. ma questo è un altro discorso.

Per il discorso "table" sai dirmi qualcosa?

Altro quesito.. (non contate altri possibili errori..)
    codice:
    71      <td id='tdspace'></td> 
     72      <td valign='bottom' width='70%' height=20%' class='label' style='vertical-align: bottom;'>username</td>
     73      <td align='center' rowspan='5' width='30%'>
     74      [img]images/3/lock3.png[/img]
     75      </td>
     76     </tr>
     77     <tr>
     78      <td id='tdspace'></td>
    codice:
    Error: ID tdspace already defined #Alla linea 78
    codice:
     ID tdspace first defined here #Alla linea 71
    Se il codice è creato da codice php tramite apposite funzioni devo includere un controllo sulle dichiarazioni delle classi e degli id?????

1. Ti consiglio di usare layout assolutamente tableless.

2. Tutte le informazioni di stile mettile in un file css esterno.

In merito alla 1), ecco cosa si riesce a fare con layout basati su div+css:

- www.stopdesign.com
    - www.csszengarden.com
    - www.simplebits.com
    - www.zeldman.com
    - www.alistapart.com
    - www.itgmarinoni.it

Inoltre, utilizzare questo tipo di layout porta molti benefici, come spiego in questa discussione:
    - http://forum.html.it/forum/showthrea...lle+per+layout

Un id, come dice il nome stesso, è un identificatore univoco, quindi lo puoi usare solo una volta in ogni pagina.

Permessi di invio