Originariamente inviato da Demiste
- E'possibile definire un campo numerico e poi inserire un record con degli zeri davanti, perchè una volta importati i dati e apro la tabella gli zeri vengono cancellati.
Gli zeri davanti non hanno senso in un campo di tipo numerico, un dati di questo tipo, nel database, dev'essere gestito per forza come stringa. Per la visualizzazione a video invece puoi fare quello che ti pare.
Originariamente inviato da Demiste
- E' possibile definire una lunghezza specifica del campo numerico così come si fà per un campo stringa.
I campi numerici in Access non vengono memorizzati in modo posizionale (1 byte a cifra) ma come Integer, Long, ecc...
Originariamente inviato da Demiste
- Nel caso importo una data che nel file txt mi viene passata come testo è possibile trasformala in un campo data/ora, perchè mettendo come campo data/ora a quel punto l'importazione mi dà errore
Dovrai importare come testo e poi correggere a mano o scrivere il codice che gestisca gli errori; sarebbe meglio controllare la creazione del TXT in modo che produca un file che si importi senza problemi di formato data.