Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di affo20

[VB 6] errore nella compilazione?!?!?!

ho terminato (che parolone) un progetto!!l'ho compilato con la creazione guidata pacchetti e fin qui più o meno ci siamo...il problema mi nasce quando lo installo su un sistema operativo che non sia aggiornato come il mio (win xp sp2); anche se solo installo su win xp sp1 il progetto; il programma si interrompe dicendomi "versione di windows non aggiornata;riavviare il sistema per aggiornarlo...aggiornare ora?!!?(insomma qualcosa del genere)" e se gli dico di si mi riavvia la macchina senza risultati...se gli dico di no...beh non fa nulla !!sapete come fare per creare un buon pacchetto di installazione?!?!

ma secondo voi...se compilo il mio progetto in una versione di xp sp1...mi girerà sicuramente su tutte le macchine che hanno win xp sp1!??!?!

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64

Re: [VB 6] errore nella compilazione?!?!?!

Originariamente inviato da affo20
    ho terminato (che parolone) un progetto!!l'ho compilato con la creazione guidata pacchetti e fin qui più o meno ci siamo...il problema mi nasce quando lo installo su un sistema operativo che non sia aggiornato come il mio (win xp sp2); anche se solo installo su win xp sp1 il progetto; il programma si interrompe dicendomi "versione di windows non aggiornata;riavviare il sistema per aggiornarlo...aggiornare ora?!!?(insomma qualcosa del genere)" e se gli dico di si mi riavvia la macchina senza risultati...se gli dico di no...beh non fa nulla !!sapete come fare per creare un buon pacchetto di installazione?!?!
    Ciao, cambia programma per creare pacchetti di installazione!
    Io uso Microsoft Installer, a parte il fatto che è un po' complicato, mi trovo molto bene, in più lo puoi scaricare gratuitamente dal sito microsoft (sempre che hai il vb licenziato, visto che chiede il numero di licenza)!
    altrimenti cerca in rete altri pogrammi per creare pacchetti, ce ne sono molti e sicuramente sono più validi di quello che ha in dotazione VB
    Jupy

ci provo e ti faccio sapere...grazie

scusa intendevi visual studio installer no!?!?

scusa intendevi visual studio installer no!?!?
    yes
    Jupy

ciao jupy senti con l'installer non mi da problemi funziona su xp...l'unica cosa è : sui sistemi operativi tipo win 98 l'msi non viene riconosciuto!!!!!si può risolvere aggiornando il sistema o bisogna compilarlo in altro modo!?!?!(premetto che usando per la prima volta l'installer è possibile che mi sia sfuggito qualche dettaglio nella compilazione)!

non so eventualmente nesssun'altro sa un buon programma di creazione pacchetti di installazione che permetta l'uso di un progetto su un qualsiasi sistema operativo?!?!
    grazie

ciao jupy senti con l'installer non mi da problemi funziona su xp...l'unica cosa è : sui sistemi operativi tipo win 98 l'msi non viene riconosciuto!!!!!si può risolvere aggiornando il sistema o bisogna compilarlo in altro modo!?!?!(premetto che usando per la prima volta l'installer è possibile che mi sia sfuggito qualche dettaglio nella compilazione)!
    Ciao deve essere compilato inglobando msinstaller, comunque vai a vedere qui, è una piccola guida..
    http://www.visual-basic.it/uploads/a...ici/adsVsi.htm
    Jupy

Permessi di invio