Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di buba88

[VB6] - Mandare dei file via FTP

Ciao raga, dovrei creare un prog che, una volta aperto, prende dei file presenti sul pc e li manda in ftp a un server, identificandosi con user e passsword. se questo file esiste già sul server, lo deve sovrascrivere. Come potrei farlo???? col Winosck???

Re: [VB6] - Mandare dei file via FTP

Originariamente inviato da buba88
    Ciao raga, dovrei creare un prog che, una volta aperto, prende dei file presenti sul pc e li manda in ftp a un server, identificandosi con user e passsword. se questo file esiste già sul server, lo deve sovrascrivere. Come potrei farlo???? col Winosck???
    esattamente ma ti servono 2 socket
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

mmmm io so già usare il winsock solo che fin ora l ho usato solo per scambiare stringhe di testo tra 2 programmi, nn ho mai provato a scambiare file, cmq un po di tempo fa lessi in qlc guida che bisognava aprire il file in binary, memorizzarli in variabili byte e mandarli tramite winsock. potete spiegarmi per bene come si fa ( o magari postarmi un po di codice?)

Mai vuoi creare un tuo FTP?
    Perchè l'FTP è un protocollo (File Transfer Protocol) e ci sono delle regole da rispettare...

Probabilmente quando avvii una connessione con winsock dovrai mandare dei pacchetti contenenti particolari codici che devono essere interpretati da un server FTP che risponde con delle conferme ACK
    (in questo caso hai gia' un Server e tu ti crei il client)

devi pero' guardarti le RFC dell'FTP

Se invece devi creare l'applicazione server e client allora puoi fare come vuoi tu (creandoti un miniprotocollo)

Altrimenti prova ad usare Microsoft Internet Transfer Control
    Leggi qui http://www.vbsimple.net/index.htm?/cliserv/clser_03.htm

mi sembra la soluzione + veloce

beh io voglio creare solo il client,che si connetta a un server FTP e mandi dei file. cmq mo mi leggo quello che mi hai consigliato

Permessi di invio