Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Errore WAI strano

Errore WAI strano

Che errore è questo qua???

For data tables, identify row and column headers.

* Rule: 5.1.1 - Identify all Data TABLE elements.
    o Note: Data TABLE Element found at Line: 26, Column: 45.

mi viene restituito in questa riga:
    [code]
    <table width="760" summary="Menu superiore">[/cod€]
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Ora, non prenderli tutti come errori: molti sono dei consigli, o meglio, dei suggerimenti per effettuare controlli manuali.

Ultimamente ho letto che ci sono alcuni problemi a intabellare dei form, in quanto sussistono degli errori di interpretazione da parte di screen-reader se, appunto, non si denota con un qualche attributo (non chiedermi quale) una rete di collegamenti logici tra gli header della tabella stessa.

No no, ma io volevo sapere cosa dice questo "cosiglio". Ho provato a seguire quello che dice il validatore e niente. Ho provato a seguire quello che dice l'articolo WAI su www.html.it ma niente, non capisco cosa voglia dire e che attributi si debbe usare.

Prova a guardare sulle checklist del www.webstandards.com , alla voce accessibilità dei forum - o una cosa del genere. Lì spiegano bene il discorso delle header delle tabelle.

dovresti assegnare delle intestazioni TH alle celle della tabella, chiaramente però il validatore automatico non sa se la tabella è di dati o di impaginazione

http://www.w3.org/TR/WCAG10-HTML-TEC...e-rows-columns
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

È quello che ho fatto io. Ho assegnato i TH a tutte le celle di intestazione e gli scope alle varie celle di contenuti, però mi dà sempre quel problemino li e non cambia niente.

Originariamente inviato da Federix
    È quello che ho fatto io. Ho assegnato i TH a tutte le celle di intestazione e gli scope alle varie celle di contenuti, però mi dà sempre quel problemino li e non cambia niente.
    prova a guardare nelle tecniche se vedi grosse differenze io ora non ho il tempo di guardare il codice e ti sto rispondendo dal telefonino
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Permessi di invio