Ciao a tutti!! Sono alle prese con FlashMX ed ho bisogno di creare dei pulsanti con sopra una lettera che gira su se stessa al passaggio del muose.
Allora....ho creato il pulsante (in tutti i 4 stadi) su due livelli: uno di sfondo e l'altro con la lettera (una gif con sfondo trasparente).
Poi mi sono posizionata sul livello della lettera, sullo stadio "sopra", ho cliccato F8 ed ho creato un nuovo simbolo (clip filmato) che ho chiamato Cviola. Ho creato l'animazione su 8 fotogrammi e sull'ultimo ho messo lo STOP.
Sono tornata al pulsante, ed ho dato un nome (sul pannello proprietà) al clip filmato (senza però entrarci dentro): l'ho chiamato clip2_clip
A questo punto ho fatto di tutto senza riuscire a far sì che al passaggio del mouse parta il clip filmato e la lettera ruoti!!!!! C'è qualche anima buona in grado di spiegarmelo in modo elementare, passo per passo??? Ho provato tanto ma proprio non riesco!!![]()
E poi per inserire il pulsante su Dreamweaver mi sembra di dover inserire il file swf con "inserisci", "oggetto multimediale", "Flash".........Sbaglio??
Grazie comunque a tutti!!![]()
D.