Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema urgente (ed, ahimè elementare!!) pulsanti

Ciao a tutti!! Sono alle prese con FlashMX ed ho bisogno di creare dei pulsanti con sopra una lettera che gira su se stessa al passaggio del muose.
    Allora....ho creato il pulsante (in tutti i 4 stadi) su due livelli: uno di sfondo e l'altro con la lettera (una gif con sfondo trasparente).
    Poi mi sono posizionata sul livello della lettera, sullo stadio "sopra", ho cliccato F8 ed ho creato un nuovo simbolo (clip filmato) che ho chiamato Cviola. Ho creato l'animazione su 8 fotogrammi e sull'ultimo ho messo lo STOP.
    Sono tornata al pulsante, ed ho dato un nome (sul pannello proprietà) al clip filmato (senza però entrarci dentro): l'ho chiamato clip2_clip
    A questo punto ho fatto di tutto senza riuscire a far sì che al passaggio del mouse parta il clip filmato e la lettera ruoti!!!!! C'è qualche anima buona in grado di spiegarmelo in modo elementare, passo per passo??? Ho provato tanto ma proprio non riesco!!

E poi per inserire il pulsante su Dreamweaver mi sembra di dover inserire il file swf con "inserisci", "oggetto multimediale", "Flash".........Sbaglio??

Grazie comunque a tutti!!

D.

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    intanto gli stadi sono 3 e non 4. chiarito questo quello che fai non serve a niente. Basta mettere semplicemente la GIF 2 volte nel primo e nel secondo stadio solo che nel primo stadio metti solo una gif fissa mentre nel seconod (quello di rollover) una animata
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

...credo che tu abbia perfettamente ragione!! Ma ora approfitto per un'altra domanda: è possibile creare gif animate con flash?? O devo crearla obbligatoriamente con un altro programma?

Grazie!! Sei veramente gentile!!

incredibile ma vero....sono ancora in panne!!
    Ho creato la gif animata (file - esporta filmato, salva come gif) e poi l'ho importata sullo stage in corrispondenza dello stadio "sopra" del pulsante.....(ho provato anche ad incollarla!)
    Inutile dire che al passaggio del mouse la gif è totalmente indifferente.......
    Cosa ho sbagliato??? Sicuramente ho saltato qualche passaggio!!
    Mi rendo conto che le mie domande, in questo contesto, sono sicuramente troppo elementari....Vi chiedo scusa per questo ma se poteste darmi una mano mi fareste veramente un gran favore!!!!
    Grazie a tutti!!!
    D.

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Ciao,
    ma non ti basta creare un clip con la lettera che gira con una motion e poi la metti sul 2° fotogramma del bottone, cioè su over?

Ciao

Permessi di invio